Cronaca

Atto vandalico a “La Poesia”. Incendiata la casetta informativa

ROCA LI POSTI- Atto vandalico la notte scorsa davanti alla Grotta della Poesia a Roca Li Posti. Qualcuno ha tentato di incendiare la casetta informativa che si trova proprio sulla scogliera. di proprietà dell’associazione SU.ESA. che, in collaborazione con il Comune di Melendugno, fornisce una serie di servizi gratuiti, tra cui la promozione del sito. Secondo alcuni testimoni l’autore del gesto, avvenuto intorno alle 2,20, sarebbe un uomo con un casco integrale in testa.

Per fortuna l’incendio è stato sventato grazie al pronto intervento del guardiano dell’hotel Oasi, che si torva proprio di fronte, e da alcuni passanti.

Un episodio inspiegabile- dicono dall’associazione che si occupa anche della pulizia e differenziazione dei rifiuti raccolti, primo soccorso con defibrillatore, prevenzione incendi, custodia e riordino giornaliero dei bagni pubblici – la nostra risposta sara’ potenziare il servizio con l’aggiunta di nuovo personale”. Dell’episodio sono stati informati i carabinieri di Melendugno che ora stanno indagando.

Articoli correlati

Bimbo rischia di annegare, ambulanza bloccata da una sbarra: soccorritori di corsa a piedi

Redazione

Castello Svevo, la Procura valuta nuove aperture

Redazione

“Rifiuti-Fantasma”: l’inchiesta dell’Indiano alle 21.30 su TeleRama

Redazione

Asfalto killer, due vittime in mezz’ora dal Nord al Sud della provincia

Redazione

Arriva l’influenza, c’è tempo fino a metà dicembre per vaccinarsi

Redazione

Il Comune di Lecce mette all’asta 9 auto e 3 moto

Redazione