Cronaca

Vetri dell’auto spaccati e via con valigie, friselle e tarallini: i Carabinieri trovano refurtiva

SAVIO (RAVENNA) – In quella frazione di Ravenna lei, valigie ancora in auto con vestiario e documenti, aveva parcheggiato per trascorrere la notte, salvo poi svegliarsi il mattino seguente e accorgersi che le avevano rubato tutto.

È la brutta esperienza vissuta sabato da una 42enne leccese, pronta a ripartire alla volta della Svizzera, lì dove attualmente vive. Difficile farlo però senza patente, carta di identita e valigie: non solo le sue, la refurtiva apparteneva a tutta la famiglia che viaggiava in sua compagnia.

I malvieventi, ignoti, le hanno spaccato i vetri dell’auto e poi via senza lasciare nulla: neanche i prodotti enogastronomici locali che la donna avrebbe voluto portare a casa come tarallini e friselle.

Disperata, la 42enne si è presentata dai Carabinieri della stazione di Savio: neanche il tempo di concludere il racconto che il Maresciallo le ha mostrato alcuni bagagli rinvenuti in campagna da una pattuglia, non lontano dal luogo dove si era consumato il furto.

All’appello non manca nulla. Probabilmente i malviventi, in assenza di contanti, hanno deciso di abbandonare quella refurtiva tanto ingombrante, quanto inutile. La donna, commossa, adesso è in viaggio e può tornare a casa.

Articoli correlati

Migranti minorenni, a pagare non saranno i Comuni di approdo

Redazione

Rifiuti, dopo la proroga è braccio di ferro tra i Comuni

Redazione

Bando col “trucco”, la dipendente torna in libertà

Redazione

Libero dai domiciliari, torna a perseguitare la ex moglie: arrestato per stalking

Redazione

Sequestrate in provincia di Lecce banconote false per oltre 36.000 euro

Redazione

Prova a far esplodere un ordigno davanti a un negozio, ma si ferisce: arrestato il possibile autore

Redazione