Sport

Inter- Betis Siviglia: sold out al Via del Mare, ci saranno 20000 spettatori

LECCE – La Puglia nerazzurra si mobilita e si riversa a Lecce, al Via del Mare, per un sabato sera di calcio internazionale alla scoperta della nuova creatura di Luciano Spalletti che affronta il Betis Siviglia alle ore 20.30 in uno stadio “Sold Out”; per l’occasione la capienza dello stadio è stata portata a 20mila spettatori.  Lecce quindi si prepara all’invasione pacifica di migliaia di tifosi, di automobili e pullman, si prevede infatti che raggiungeranno la zona dalle 5.000 alle 6.000 automobili e non meno di una trentina di pullman. E lo stadio leccese si veste a festa per una notte di grande calcio ospitando l’ultima tappa dell’Inter Summer Tour 2017.

L’area di parcheggio alle spalle della Tribuna Est (Piazzale Rozzi)  sarà destinata esclusivamente ai pullman, mentre altre aree di parcheggio consigliate per i veicoli privati sono  quelle a ridosso di Piazza Palio e del Palazzetto Comunale “Ventura” che si trovano a poche centinaia di metri dall’impianto sportivo. L’organizzazione, in capo alla società  Sanmarco Events, rende noto che, per l’occasione, sono aboliti i Pass-auto abitualmente utilizzati per gli incontri di campionato del Lecce.  Le Forze dell’Ordine richiamano, inoltre, al rispetto assoluto del divieto di sostare sulla rampa di accesso della Tangenziale Est – Uscita 7/A, sui ponti e in doppia fila lungo Viale Giovanni Paolo II.

Numeri e misure organizzative da grandi eventi.

Per la squadra milanese questo con la formazione spagnola è l’ultimo test del precampionato prima dell’esordio contro la Fiorentina. C’è molta attesa tra i tifosi nerazzurri che attendono e sperano di vedere all’opera l’ultimo acquisto Dalbert; per una maglia da titolare ci sono in lizza anche Eder e Vecino.

Massimiliano Cassone

Articoli correlati

Virtus Francavilla beffata a Messina

Tonio De Giorgi

Lecce, Moriero già a un bivio

Redazione

Vicenza-Lecce, giallorossi ad un passo dal sogno. Le probabili formazioni

Redazione

Lecce-Salernitana: arbitra Luca Massimi di Termoli

Redazione

Taranto, “dica trentatré”

Redazione

Danucci si affida ai giovani e studia l’undici anti Latina

Redazione