AttualitàPolitica

Rifiuti in strada, Manti: “dalla Regione soluzioni che ci aspettavamo dalla Provincia”

CORIGLIANO D’OTRANTO – “Finalmente il mio appello sulla lotta all’abbandono dei rifiuti in strada trova risposta nelle politiche della Regione. Forse ora il Presidente Gabellone si sveglierà“. Ad intervenire in tema è Dina Manti, sindaca di Corigliano d’Otranto.

Sin da gennaio 2017 come rappresentante dell’ARO 5 con il consenso di tutti i sindaci avevo sottoposto all’attenzione della Provincia il problema dei rifiuti abbandonati sulle strade provinciali, in particolar modo le piazzole di sosta.

Più volte ho sollecitato vanamente l’intervento della Provincia per la soluzione del problema offrendo il supporto tecnico e suggerendo di utilizzare le risorse provenienti dal TEFA (tributo per le funzioni ambientali) che tutti i cittadini versano con la TARI e che in quota percentuale viene incassato dalla Provincia. Mi chiedo dove finiscano quei fondi -conclude la sindaca- e se non sia arrivato il momento che l’ente provincia dimostri di avere a cuore la tutela del paesaggio con le opportune iniziative“.

 

 

 

Articoli correlati

Patù, negativi i dipendenti del centro di riabilitazione. Spostati gli ospiti negativi

Redazione

Ex Ilva, Emiliano: “Governo ineccepibile. Sosterremo il contenzioso in atto”

Redazione

EGO Airways, nuove tratte: Brindisi-Forlì e Brindisi-Firenze

Redazione

Musica e spettacolo a Calimera con il “Festival delle Competenze”

Redazione

Bollettino covid, 596 nuovi casi e 2 decessi

Redazione

Rotundo su trasporto pubblico disabili: “Diritto alla gratuità solo teorico”

Redazione