AmbienteCronaca

Spiaggia libera occupata abusivamente: sequestri e denunce a Pescoluse

SALVE- Pezzi di spiaggia libera occupati abusivamente da lettini e ombrelloni di due noleggiatori privati. Tutto è finito sotto sequestro. Accade a Pescoluse, marina di Salve, dove nelle prime ore del mattino i militari della Capitaneria di porto di Gallipoli e dell’Ufficio Locale Marittimo di Leuca hanno proceduto con gli accertamenti. I responsabili sono stati denunciati e quel tratto di litorale per complessivi 523 mq è tornato alla libera fruizione dei cittadini.

 

Sotto chiave sono finiti anche due pontili in legno, realizzati dalla spiaggia sino all’interno del mare, privi dei permessi a costruire, dei necessari nulla osta paesaggistico ambientali e dell’obbligatorio parere previsto del Capo del Compartimento Marittimo di Gallipoli.

A carico di un terzo noleggiatore, che aveva realizzato un analogo pontile in legno, è stato effettuato il sequestro della struttura ed il deferimento alla competente autorità giudiziaria.

Salgono così a 17 le strutture balneari sequestrate nel Compartimento salentino dall’inizio dell’Operazione Mare Sicuro 2017.

Articoli correlati

Ilva chiede nuovo dissequestro acciaio

Redazione

Scafisti assassini: gettano in mare 40 migranti, muore una giovane donna

Redazione

Alloggi popolari: pubblicata la graduatoria definitiva

Redazione

Tenta furto di rame, 26enne muore folgorato

Redazione

Dragaggio Porto Torre Pali: ok finanziamento. Inizio lavori dopo l’estate

Redazione

Commercialisti a convegno nel Carlo V, si parla di continuità aziendale

Redazione