
SALVE- Pezzi di spiaggia libera occupati abusivamente da lettini e ombrelloni di due noleggiatori privati. Tutto è finito sotto sequestro. Accade a Pescoluse, marina di Salve, dove nelle prime ore del mattino i militari della Capitaneria di porto di Gallipoli e dell’Ufficio Locale Marittimo di Leuca hanno proceduto con gli accertamenti. I responsabili sono stati denunciati e quel tratto di litorale per complessivi 523 mq è tornato alla libera fruizione dei cittadini.
Sotto chiave sono finiti anche due pontili in legno, realizzati dalla spiaggia sino all’interno del mare, privi dei permessi a costruire, dei necessari nulla osta paesaggistico ambientali e dell’obbligatorio parere previsto del Capo del Compartimento Marittimo di Gallipoli.
A carico di un terzo noleggiatore, che aveva realizzato un analogo pontile in legno, è stato effettuato il sequestro della struttura ed il deferimento alla competente autorità giudiziaria.
Salgono così a 17 le strutture balneari sequestrate nel Compartimento salentino dall’inizio dell’Operazione Mare Sicuro 2017.
Lascia un commento