AttualitĂ 

Pug Lecce, tutto congelato: annullati gli atti in autotutela

LECCE- Il Pug di Lecce è fermo al palo e per il momento per il Piano Urbanistico Generale del comune di Lecce non ci sarĂ  un futuro. La delibera che nella passata amministrazione ne approvò l’iter di adozione, la n.65 del 6/2/2017, è stata annullata in autotutela.

La decisione è stata presa dalla Giunta Salvemini ed è scaturita da una attenta revisione degli atti dalla quale è emersa l’assenza, tra di essi, del parere di conformitĂ  del Pug al Piano di assetto Idrogeomorfologico da parte dell’AutoritĂ  di Bacino della Puglia. Il parere, presupposto indispensabile ai fini dell’adozione del Pug da parte del Consiglio comunale, non era dunque stato espresso al momento della delibera del 6 febbraio scorso e ancora oggi è mancante perchĂ© mai rilasciato dall’AutoritĂ  di Bacino.

La delibera della passata amministrazione aveva preso atto degli elaborati costitutivi del Pug, il piano che stabiliva l’assetto urbanistico ed economico della cittĂ , della loro istruttoria, dei pareri acquisiti e proposto al Consiglio Comunale la sua adozione. Ma in Consiglio non c’era mai arrivata. Tutto era stato rinviato a dopo il voto, mentre sulla vicenda anche la Procura ha acceso un faro.

Articoli correlati

Mercato Bisettimanale, aggiunte due date: domenica 28 novembre e il 12 dicembre

Redazione

Nuova torre telefonica a Lecce, MRS: “L’amministrazione autorizza nuove forme di inquinamento”

Redazione

Covid-19: anche oggi un solo caso a Lecce. 2 a Taranto e 14 a Brindisi. 4 decessi nel Salento

Redazione

Bricoman e Leclerc, il comandante dei vigili: “Su 100 persone controllate, una multa”

Redazione

Studenti ammassati sui bus e lasciati a terra, fine calvario mai

Redazione

Furto nella tenuta di Al Bano, ladri via con 240 pali di ottone

Redazione