Cronaca

Schianto fatale sulla Nardò-Gallipoli: muore ragazza di 23 anni, due feriti gravi

S.MARIA AL BAGNO- Questa calda domenica d’agosto inizia purtroppo con una tragedia della strada. A perdere la vita una ragazza di 23 anni italo-belga, Claudia Manes. L’incidente si è verificato sulla Nardò-Gallipoli, all’altezza della rotatoria per S.Maria al Bagno, nei pressi del Villaggio Santa Rita.

E’ accaduto all’alba, intorno alle 4. Altri due giovani sono stati invece portati dal 118 in codice rosso al Fazzi, dove sono ricoverati in prognosi riservata. Si tratta di una ragazza di 20 anni e un suo coetaneo, entrambi di Nardò. Un terzo ventenne neretino, l’autista, è, invece, fuori pericolo, trasportato in codice giallo in ospedale a Gallipoli e sarà sottoposto ai controlli di rito su alcol e droga test.

Ad effettuare i rilievi la Polizia Stradale. La comitiva di amici viaggiava a bordo di una Volkswagen Up e proveniva da Nardò, lungo la strada provinciale 17. La vettura ha urtato il cordolo delimitante l’isola spartitraffico, poi ha sormontato la rotatoria, si è ribaltata più volte oltrepassandola e ha finito la sua corsa capovolta.

 

I soccorsi allertati dai passanti sono stati immediati. All’arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, i corpi erano già sull’asfalto, mentre l’auto andava a fuoco.

La prima ambulanza non medicalizzata ha provato a strappare la 23enne alla morte, attraverso anche l’impiego di un defibrillatore. La seconda medicalizzata sopraggiunta, però, ne ha constatato il decesso. Troppo gravi le ferite durante l’impatto.

 

Articoli correlati

Clini shock: “Più tumori a Lecce che a Taranto”

Redazione

Conduceva un natante con a bordo 60 migranti: condannato a tre anni

Redazione

Fratelli d’Italia e Sel aderiscono alla manifestazione contro le trivelle

Redazione

Incendi in tutta la provincia: pineta e macchia mediterranea bruciano a Castellaneta

Redazione

Non si fermano all’alt: inseguiti e arrestati

Redazione

Operazione Skipper, invocati 183 anni di carcere per traffici di droga da Olanda e Brasile

Redazione