Attualità

Secondo fine settimana da bollino rosso. Cellulari alla guida: è già boom di sanzioni

SALENTO – La settimana non è ancora terminata ma è già tempo di resoconti, per nulla rassicuranti: in 6 giorni, tra Lecce e Maglie, sono state oltre 30 le sanzioni elevate per uso di cellulare alla guida. Un dato che preoccupa considerato che questo, dopo quello di metà luglio, è ufficialmente il secondo fine settimana da bollino rosso nel Salento: complici anche le lunghe ore in coda, la tendenza ad intrattenersi al telefonino restituisce già i primi dati, a suon di multe.

Per quanto riguarda le lunghe code –spiega Lucia Tondo, Dirigente della Polizia stradale di Lecce– questa mattina il traffico intenso si concentra sulla SP101 direzione Gallipoli e sulla SS16, direzione Otranto”.

Domani intanto nel Salento si conclude la settimana europea dedicata ai controlli mirati per l’uso di apparecchi di distrazione alla guida. In serata poi controlli a tappeto a Lecce e nella città bella: sotto la lente, questa volta, l’abuso di alcol e droga alla guida.

È bene dunque ribadire alcune semplici regole e raccomandazioni -conclude la Dottoressa Tondo- prima di tutto mettersi alla guida responsabilmente. Poi, soprattutto per chi deve affrontare lunghi tragitti, bisogna in primis garantirsi il giusto riposo prima e durante il viaggio. Questo serve per tenere alta l’attenzione alla guida: meglio fermarsi e fare una pausa laddove si avverta stanchezza“.

Articoli correlati

Exploit della Banca Popolare Pugliese: utile netto in crescita del 57,31%

Redazione

Obbligo di pesticidi, battaglia a Roma: “Parlamento abroghi decreto su Xylella”

Redazione

Famiglia perde primo giorno di vacanza a Disneyland per ritardo aereo: scatta il risarcimento

Redazione

Maglio: divieto consumazione al banco, attacco al modello di offerta del bar italiano. Intervenga il MISE

Redazione

Medicina a Unisalento, il riscatto di un territorio. Tra i docenti anche Lopalco: finalmente torno a casa

Redazione

Sole e nebbia per ponte Immacolata: l’inverno dal 12

Redazione