Attualità

Affissioni abusive, controlli e sanzioni

GALLIPOLI –  L’ordinanza contro le affissioni selvagge sta avendo i dovuti effetti, per l’amministrazione gallipolina.  Si è  conclusa l’operazione che ha visto il corpo di Polizia Municipale impegnato in una serie di controlli sul Corso Roma di Gallipoli.

Al fine di perseguire, in modo rigoroso, una politica di tutela ambientale a salvaguardia del decoro urbano, nonché dell’igiene e della sanità pubblica, in riferimento all’ordinanza  del primo cittadino, Stefano Minerva, sono stati rimossi oltre 300 manifesti abusivi e notificate oltre 20 violazioni.

Si ricorda che nell’intero territorio comunale, è vietato a tutte le attività economiche  di effettuare pubblicità, mediante volantinaggio e/o affissione di manifesti, su pali dell’illuminazione pubblica e della segnaletica stradale, o qualsiasi altro posto e struttura, non regolarmente autorizzati.

Per il sindaco :”la rimozione dei manifesti abusivi è un segnale chiaro per tutti i futuri trasgressori: gli illeciti non rimarranno impuniti. Le ordinanze sono fatte per essere rispettate e se qualcuno pensa che a Gallipoli ci si possa permettere qualsiasi cosa allora si sbaglia notevolmente: i controlli continueranno, senza sosta.”

 

Articoli correlati

Integrazione scolastica, Pagliaro: anno nuovo problemi vecchi. Gestione delle cooperative da superare

Redazione

Migranti accolti in casa, Arci: oltre le aspettative

Redazione

In mostra “L’Artigianato D’Eccellenza”

Redazione

Incubo trivelle, l’appello del vescovo Angiuli: “Tutti in campo per opporsi”

Redazione

Il Covid rallenta ancora: 20 contagi nel Salento, ma sono 3 i morti leccesi

Redazione

Bus sovraffollati: 27 corse in più. E alla Regione si chiede il conto

Redazione