Politica

Trasporti al collasso, Abaterusso: “La Capone come la Bella Addormentata nel bosco”

BARI – “Non si può che provare sconcerto e rabbia quando, di fronte a un servizio di trasporto pubblico al collasso, sulle cui disfunzioni da anni gli utenti inveiscono quasi sempre inascoltati, si leggono dichiarazioni come quelle odierne rilasciate dall’Assessore Loredana Capone”. Alla convocazione di un tavolo strategico in Regione per il prossimo 2 agosto il Presidente del gruppo consiliare di Articolo 1 Ernesto Abaterusso non ci sta.

Un incontro strategico a estate ormai inoltrata -dice- e con problemi più che esplosi, e rinvia ad anni successivi la risoluzione di annosi disagi che incidono pesantemente sulla vita dei pendolari, dei turisti e dei pugliesi.

È inaccettabile che chi è al Governo ormai da un decennio, ricoprendo anche incarichi di spessore, si svegli solo oggi e pensi di affrontare il problema trasporti rinviando al 2018 le possibili soluzioni. È una presa in giro! Sarebbe stato meglio tacere”.

All’Assessore Capone -ribattezzata nella nota “la bella addormentata nel bosco”- vogliamo ricordare che né alla Puglia né ai pugliesi servono passerelle politiche o spot propagandistici! Il Governo regionale è chiamato a lavorare per mettere in atto strategie e politiche volte a migliorare le condizioni di vita dei cittadini.

Per questo occorre avviare con tempestività strategie mirate, condividendo le politiche programmatiche con le organizzazioni di categoria competenti, con il territorio e con le forze politiche tutte.

Fino ad oggi di tutto questo non vi è traccia nelle politiche portate avanti dall’Assessore Capone -conclude Abaterusso- e i risultati sono sotto gli occhi di tutti!

 

 

Articoli correlati

Amministratori sotto tiro, Lecce 5° provincia in Italia per intimidazioni

Redazione

Il Tribunale dichiara l’assessore Stea “incompatibile” con il ruolo di consigliere regionale

Redazione

Un questionario per i cittadini: quale trasporto preferite?

Redazione

Transito negato a disabile: sbaglio da non ripetere. Avviato procedimento disciplinare per vigilessa

Redazione

Il sindaco presenta il bilancio di previsione. Eredità pesante, l’invito al centrodestra: mano sulla coscienza

Redazione

Multe, permessi in Ztl e Lupiae: domani scintille in Consiglio Comunale

Redazione