
COPERTINO – Quando la piazza del paese era il centro della vita quotidiana la comunità condivideva ogni cosa. A Copertino, per una sera, il tempo si è fermato, e il momento più bello nella vita di una coppia è stato sotto gli occhi di tutti. Tavoli, luci, musica, spettacoli e confetti per il primo matrimonio celebrato, nel salento, in una piazza pubblica. Gianluca Calò e Francesca Greco hanno voluto festeggiare così la loro unione, con un catering spettacolare e una festa per tutti, non solo per gli invitati speciali.
Atmosfera d’altri tempi e una location, la piazza del paese, allestita con raffinatezza . Una scelta coraggiosa sicuramente. Non certo l’unica per lo sposo che avevamo già ammirato a cavallo per le strade di lecce a chiedere la mano alla sua bella vestito da principe azzurro.
Un sogno, frutto anche di una precisa scelta dell’amministrazione comunale di Copertino. Si chiama wedding turism, la nuova frontiera della promozione territoriale . Tante le coppie che scelgono il salento per sposarsi in spiaggia o nelle meravigliose masserie. Perché no nei borghi e nelle piazze?
L’idea è venuta all’assessore alla cultura Cosimo Lupo, promotore di una delibera sperimentale che mette a disposizione gli spazi pubblici per i matrimoni.
“Il nostro borgo- dice– uno dei più grandi e più belli del salento- si presta perfettamente a fare da sfondo al giorno più romantico che ci sia. Vogliamo diventare il paese dei matrimoni, con le unioni civili nel castello, in piazza, nei nostri scorci più belli. Perché la festa sia davvero di tutti”.
Gianluca e Francesca hanno inaugurato questo nuovo corso…e non saranno gli unici probabilmente, a giudicare dalle coppie che, alla luce del successo della serata, hanno già contattato gli amministratori.
Lascia un commento