La solidarietà tra le pagine di un libro: incasso devoluto a Cuore Amico

dav
minerva

SAN CASSIANO – E’ stato un susseguirsi di continue emozioni e un grande successo di pubblico la serata di venerdì 21 luglio a San Cassiano alla presentazione ufficiale, presso il Palazzo ducale, dell ‘ultima raccolta di poesie di Pina Petracca dal titolo “Solitudini a Sud della tua luce” Edizioni ESPERIDI. L’eterna lotta tra il bene e il male sembra dominare il verseggiare lirico e musicale delle poesie in un costante ripetersi di luci ombre e speranze.

Durante la serata, coordinata dalla prof.ssa Luciana Petracca dell’Università del Salento, dopo il saluto del sindaco Gabriele Petracca , hanno relazionato il Generale e studioso Nicola Russi , la prof.ssa Cristina Martinelli del Presidio del Libro di Casarano , il critico d’arte prof.Enzo Abati e il prof. e giornalista Oronzo Russo. Hanno letto le poesie trasmettendo pura emozione gli attori Donato Chiarello di Calandra Teatro , Enzo Lazzari e Gabriele Bernardi con le musiche del maestro Eleanna Greco .

L’autrice ha voluto devolvere tutto il guadagno della vendita del libro durante la serata ( 400 € ) a CUORE AMICO Progetto Salento Solidarietà, in presenza della referente dott.ssa Annarita Mele del comune di Lecce.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*