Eventi

La solidarietà tra le pagine di un libro: incasso devoluto a Cuore Amico

SAN CASSIANO – E’ stato un susseguirsi di continue emozioni e un grande successo di pubblico la serata di venerdì 21 luglio a San Cassiano alla presentazione ufficiale, presso il Palazzo ducale, dell ‘ultima raccolta di poesie di Pina Petracca dal titolo “Solitudini a Sud della tua luce” Edizioni ESPERIDI. L’eterna lotta tra il bene e il male sembra dominare il verseggiare lirico e musicale delle poesie in un costante ripetersi di luci ombre e speranze.

Durante la serata, coordinata dalla prof.ssa Luciana Petracca dell’Università del Salento, dopo il saluto del sindaco Gabriele Petracca , hanno relazionato il Generale e studioso Nicola Russi , la prof.ssa Cristina Martinelli del Presidio del Libro di Casarano , il critico d’arte prof.Enzo Abati e il prof. e giornalista Oronzo Russo. Hanno letto le poesie trasmettendo pura emozione gli attori Donato Chiarello di Calandra Teatro , Enzo Lazzari e Gabriele Bernardi con le musiche del maestro Eleanna Greco .

L’autrice ha voluto devolvere tutto il guadagno della vendita del libro durante la serata ( 400 € ) a CUORE AMICO Progetto Salento Solidarietà, in presenza della referente dott.ssa Annarita Mele del comune di Lecce.

Articoli correlati

Al via Agrogepaciok, il salone del gusto di scena in piazza Palio

Redazione

Lecce, D’Aversa concede due giorni liberi

Redazione

Sclerosi multipla: l’importanza della donazione per sostenere la ricerca

Redazione

Agricoltura, la Fai Cisl punta al cambiamento partecipato

Redazione

‘Il mio nome è nessuno’, Ulisse secondo Valerio Massimo Manfredi

Redazione

Nel Brindisino torna la “Sagra degli antichi sapori”. Si svolgerà il 6 agosto a San Donaci

Redazione