Attualità

Degrado nell’ex Tito Schipa. Cosa aspetta la Provincia?

LECCE – I consiglieri d’opposizione a Palazzo dei Celestini Ippazio Morciano, Paolo Fiorillo, Anna Inguscio, Vincenzo Toma e Assunta Cataldi hanno presentato un’interrogazione al presidente Gabellone sullo stato dei lavori e sul futuro dell’ex Liceo Musicale Tito Schipa di Lecce.

Chiedono per quali motivazioni l’intervento di ristrutturazione, già da molto tempo finanziato, tarda a concretizzarsi e quali impegni la Provincia intende assumere per procedere quanto prima a far riprendere i lavori che portino al completamento e alla fruibilità dell’opera.

L’ex Liceo Musicale è da tempo in stato di abbandono. Con le nostre telecamere più volte abbiamo documentato come questo sia stato oggetto di vandalismo e occupazione abusiva di senzatetto nonostante un finanziamento di 1 milione e 545 mila euro  per la sua ristrutturazione. È trascorso ormai ampiamente un anno dalla revoca dell’appalto dei lavori di ristrutturazione alladitta aggiudicatrice e le cospicue somme già impegnate sono in attesa di essere utilizzate

Articoli correlati

Buche e asfalti sconnessi, a Lecce è tempo di ripristini. Ecco dove

Redazione

La tredicesima? Va via in regali e spese per la casa

Redazione

Cimitero di Sternatia, “non aprite quella porta”: scontro tra sindaco e consigliera

Redazione

Corso di Laurea in Enogastronomia d’Impresa, open day al Castello di Ugento

Redazione

Il ricordo di Codacci Pisanelli, gigante della politica

Paolo Franza

Continua l’operazione “quartieri puliti”: oggi tappa al quartiere San Giovanni Battista

Redazione