Sport

Lecce: Bleve saluta, Chironi prolunga, Meluso al lavoro

LECCE (di M.Cassone) – Incominciano i mesi caldi del calciomercato, un argomento di cui si parla tanto già dalla fine del campionato; è sempre tempo di desideri e sogni, è sempre tempo di trattative reali, ipotetiche, immaginarie e molte volte fantasiose. Un mercato lungo che terminerà il 31 agosto alle 23:00 a campionato già iniziato. Il Lecce ha ufficializzato il prestito con diritto di riscatto del portiere Marco Bleve alla Ternana, e dopo aver ottenuto il prestito di Filippo Perucchini ha prolungato il contratto fino al 30 giugno 2020 all’altro portiere salentino Gianmarco Chironi che sarà il dodicesimo, con la probabile promozione del portiere Berretti, Armando Foscarini al ruolo di terzo; e proprio dalla formazione giovanile, potrebbero essere inseriti Muci e Mengoli, in prima squadra.

Per ora, dunque, il direttore sportivo Meluso ha sistemato la porta e l’attacco con il riscatto di Caturano dal Bari; il reparto offensivo che potrà contare anche sull’esterno sinistro Turchetta, necessita di un altro elemento importante, più la permanenza di Persano per essere al completo. Andando a ritroso nel tempo e rivedendo i problemi che hanno soffocato la squadra nello scorso campionato dobbiamo per forza evidenziare che serve un uomo di sostanza e di qualità in mezzo al campo, un calciatore capace di far girare la squadra, più un terzino sinistro di qualità ed un centrale di difesa possente e poi bisogna far quadrare i conti tra under e over; ricordiamo, che quest’anno, seppur ancora non sia stato ufficializzato il cambio di regola, dovrebbero essere solo 14 gli under da poter avere in rosa, più un calciatore bandiera che per il Lecce potrebbe essere soltanto Doumbia. Meluso dovrà sfoltire tanto, in uscita ci sono: Agostinone, Herrera, Benassi, Vinetot, Tundo, Morello, Cassano, Capristo e col passare dei giorni potrebbe aggiungersi qualche nome eccellente. In entrata invece tutto tace, il lavoro viene condotto nel silenzio più assoluto; continuano a interessare il difensore Blanchard, il centrocampista Ledesma e bomber Marilungo, che non hanno bisogno di presentazioni, infine nei giorni scorsi c’è stato un timido sondaggio per i centrocampisti Fornito e Maita.

Sarà la calda estate di obiettivi raggiunti e altri mancati, sarà l’estate affascinante di chi ama il gioco più bello del mondo perché i tifosi sono sempre in campo con la loro maglia addosso

Articoli correlati

US Lecce: test sierologici negativi, successivamente visite mediche e test molecolari

Redazione

Il Nardò ha detto addio al tecnico Danucci

Redazione

Il Lecce fa 1-1 a Monza: a Krstovic risponde Colpani. Due rossi, uno per parte

Redazione

Paz e Majer in diffida: le decisioni del giudice sportivo

Redazione

US Lecce Love e Nociglia Giallorossa per i bambini del pediatrico di Galatina

Redazione

HDL Nardò batte Udine e sogna in grande

Redazione