Tutti in moto per un tour dal CuoreAmico: torna l’Alba Salentina in Sella

CAVALLINO- Parte da Cavallino la quarta edizione de L’alba salentina in sella, evento organizzato dal MotoClub Salentum Terrae che come sempre, oltre a promuovere il territorio, non dimentica i bambini di Cuore Amico, a cui sarà devoluto l’intero ricavato la quota delle iscrizioni. Il tour si svolgerà il prossimo 15 luglio. A partire dalle 21 i motociclisti saliranno in sella alla volta del magico salento, per poi attendere l’alba ad Otranto, lì dove spunta il primo raggio di sole…

 

PROGRAMMA:
– ore 21.00: Piazza Castromediano a Cavallino, sarà il punto per ritrovo di tutti i partecipanti.
– ore 21.30: partenza con direzione Vaste, percorrendo l’entroterra salentino.
– ore 23.00: visita al Museo della Civiltà Messapica di Vaste, dove sono conservati i reperti messapici, le epigrafi e i corredi funerari, nonché alcuni scheletri e dei fregi provenienti dalla grande necropoli della zona.
– ore 02.00: arrivo al Faro di S. Maria di Leuca, con sosta ristoro al bar situato sul piazzale.
– ore 03.30: partenza sul versante adriatico per arrivare al Faro della Palascia ed attendere l’alba. Una novità importante sarà che il tenore salentino Raffaele Pastore delizierà i partecipanti con la sua splendida voce cantando il “Nessun dorma” da Turandot di Puccini sul Faro della Palascia (da dove è situata la lampada del faro).
– ore 7.00: colazione presso “Caffettino bar” in via Adriatica n. 4 angolo via Brenta, a Lecce, dove ci verrà offerto il pasticciotto leccese ed un ottimo caffè.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
– € 5,00 (interamente devoluta a CUOREAMICO) comprende partecipazione al tour, maglietta ricordo dell’evento, visita al Museo di Vaste, pasticciotto&caffè presso Caffettino bar a Lecce.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*