Sport

LECCE: Bleve alla Ternana in serie B. Il punto sul calciomercato

LECCE (di M.Cassone) – La voglia di giocare, l’orgoglio di giocarsi il posto da titolare in serie B, e la consapevolezza che a Lecce sarebbe ancora stato il secondo di Filippo Perucchini, avrebbero portato Marco Bleve a decidere di andare alla Ternana. Il portiere di San Cesario di Lecce, classe 1995, arriva a Terni in prestito con diritto di riscatto a favore della sua nuova squadra, c’è l’accordo e mancherebbe solo l’ufficialità.

Partito Bleve il ruolo di dodicesimo nella squadra salentina dovrebbe essere ricoperto dall’altro salentino doc Gianmarco Chironi classe ’97 e potrebbe essere promosso come terzo portiere il giovane ’98 Armando Foscarini direttamente dal settore giovanile. In uscita in tempi brevi Giuseppe Agostinone, il terzino sinistro di Foggia, che a Lecce non è riuscito ad imporsi, interesserebbe al Cesena, all’Ascoli e al Pescara.

Il diesse Meluso starebbe sondando il terreno intorno al centrocampista del Catanzaro Mattia Maita, così come rimane vivo l’interesse per Giuseppe Fornito del Trapani, mentre continua a lavorare senza far rumore sul sogno di questa estate giallorossa, Cristian Ledesma. Sempre viva la pista che porterebbe al difensore d’esperienza Leonardo Blanchard che insieme a Ciccio Cosenza potrebbe formare un coppia granitica e difficilmente penetrabile.

C’è grande riserbo invece per quanto riguarda l’attaccante che potrebbe affiancare Sasà Caturano, i nomi sono importanti: si continua a parlare di Guido Marilungo e Leonardo Perez, e spunta Giuseppe Caccavallo, al momento solo un semplice sondaggio per lui; sicuramente ci sarà qualche altro obiettivo che riposa nella riservatezza.

Infine, da Pisa rimbalzano da più giorni le voci di un forte interesse del club nerazzurro per Caturano, riportate da importanti organi di informazione sportiva nazionale, ma in Via Col. Costadura la volontà di tenere il calciatore sembra ferrea.

Inoltre oggi l’U.S. Lecce ha depositato, presso gli uffici della Lega Italiana Calcio Professionistico di Firenze, la documentazione necessaria per l’iscrizione al campionato di serie C 2017-18.

Articoli correlati

Bianco “Via del Mare”… insolita ma affascinante immagine dello stadio leccese

Redazione

Il Lecce in caduta libera. Moriero adesso rischia

Redazione

C’è la Nazionale, il campionato si ferma: Corini no

Redazione

Volley: una festa dello sport con i campione del Modena

Redazione

Il Lecce continua ad allenarsi a porte chiuse a Martignano. Lunedì esordio a Benevento

Redazione

Lecce, orari e date dalla 28^ alla 30^ giornata

Redazione