Cronaca

Sparatoria in piazza: arrestato l’autore. In casa aveva un arsenale

CAVALLINO- E’ stato fermato nel tardo pomeriggio di ieri, dagli agenti della Squadra Mobile e dai militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Cavallino, l’autore del ferimento avvenuto nella notte del 23 giugno scorso nei pressi della piazza centrale di Cavallino, quando un giovane, all’interno della propria autovettura, era stato raggiunto da alcuni colpi d’arma da fuoco. Si tratta di FRANCO Ivan, 32ENNE di Lecce, già noto alle forze dell’ordine.

Lo stesso – a seguito delle serrate e puntuali investigazioni compiute dal personale della Squadra Mobile – è stato individuato come colui il quale, a seguito di una presunta gelosia per una ragazza nutrita nei confronti di un altro giovane del posto, dopo averlo seguito fino all’autovettura su cui era salito, aveva esploso al suo indirizzo, verosimilmente, due colpi d’arma da fuoco che, dopo aver trapassato la portiera anteriore sinistra della vettura, si erano conficcati nel polpaccio sinistro dello sventurato ragazzo; subito dopo l’autore dell’agguato era fuggito a piedi, mentre la vittima si era immediatamente portata presso l’Ospedale “Vito Fazzi” per ricevere le prime cure.

Le indagini non sono state semplici perché non agevolate da immagini della sparatoria immortalate da sistemi di videosorveglianza. Pertanto, l’attività investigativa si è sviluppata attraverso sopralluoghi, pedinamenti e attività di osservazione. Le attività volte al rintraccio di FRANCO, che sin da subito si è reso irreperibile, sono proseguite ininterrottamente per giorni, in tutti i luoghi solitamente frequentati dallo stesso il quale, sapendo di essere braccato, ha preferito nascondersi. Tuttavia, la costanza e la professionalità degli operatori, che hanno agito in completa collaborazione con i militari dell’Arma della Stazione di Cavallino, ha consentito di individuare il luogo in cui  FRANCO si stava nascondendo, costringendo, così, il fuggitivo a consegnarsi presso la caserma di Cavallino.

I concordanti elementi indiziari forniti all’A.G. procedente sulla dinamica dell’evento hanno determinato l’emissione del provvedimento di fermo d’indiziato di delitto nei confronti di Ivan FRANCO, ritenuto responsabile, oltre che del ferimento, anche del porto e della illecita detenzione di una pistola revolver cal. 357 magnum, di munizionamento cal.7,65 e cal.357, il tutto rinvenuto a seguito di perquisizione effettuata presso il proprio domicilio. Il fermato è noto per essere persona con indole di natura violenta, per cui, alla luce di quanto accertato, il P.M. titolare delle indagini, Dr.ssa Stefania MININNI, ha predisposto il provvedimento restrittivo in parola.

Articoli correlati

Bimbo investito, è in coma irreversibile. Conducente positivo alla cocaina

Redazione

Omicidio Spalluto, un arresto aspettando il prossimo

Redazione

Uomo ritrovato senza vita nel centro storico di Nardò, sarebbe deceduto per un malore

Redazione

Notte di fuoco a Novoli e Martano, fiamme a due auto e una macelleria. 70enne muore per un malore

Redazione

Paura a Cavallino: irruzione armata nel supermercato

Redazione

Inseguimento di un’auto sospetta: il mezzo riesce a sfuggire ai carabinieri

Redazione