Cronaca

Morte del dj Ivan Ciullo: dopo due anni ancora nessuna risposta

LECCE- La pagina Fb che lo ricorda, nel secondo anniversario dalla morte è piena di dolore . Gli amici sono ancora increduli, e il grido disperato di mamma Rita non accenna a placarsi. La morte di Ivan Ciullo, il dj di Radio Salentuosi avvenuta esattamente due anni fa, il 21 giugno del 2015, è ancora avvolta nel mistero. Le indagini sono state eseguite frettolosamente, secondo la famiglia, e il caso è stato archiviato subito come suicidio. Ma ci sono tante cose che non tornano, prima tra tutte il fatto che, secondo i suoi genitori e gli amici, Ivan , che aveva 31 anni fosse un ragazzo felice e pieno di progetti.

E se questo non bastasse, perché l’animo umano può nascondere segreti impenetrabili, ci sono i dati oggettivi: quel corpo ritrovato nelle campagne tra Ruffano e Acquarica del Capo attaccato ad un ramo troppo basso, quello sgabello con le gambe che non affondano nella terra, messo davanti al corpo come se nessuno ci fosse salito sopra. E poi quella lettera d’addio lasciata ai genitori, scritta al computer e con i nomi sulla busta in una grafia che la mamma non riconosce.

È stato grazie alla testardaggine di Rita e Sergio e dei legali Paola Scialpi e Giancarlo Raco se il caso non è stato ancora archiviato. Il 28 febbraio scorso il giudice per le indagini preliminari ha accolto l’istanza degli avvocati ed ha disposto altri 3 mesi di indagini respingendo la richiesta di archiviazione del pm Carmen Ruggiero, decisa a mettere la parola fine sulla vicenda. E se Ivan non si fosse suicidato? Se si trattasse di una messinscena? O se qualcuno lo avesse spinto a farlo? Cosa c’è dietro questa storia dai contorni nebulosi? Tre mesi che sono ormai trascorsi abbondantemente, ma sulla vicenda regna ancora il silenzio.

 

Articoli correlati

Sgominata banda di trafficanti, arrestato anche un salentino

Redazione

Auto in fiamme, paura a Carmiano

Redazione

Il pentito Donadei: “Parabita, Tuglie e Matino erano nelle mie mani”

Redazione

Leccese investito da ciclisti pirati: incastrati dai social e denunciati

Redazione

Monteroni: traverse di via del mare con rifiuti di ogni genere

Redazione

San Cesario, un calcio in ricordo di Marco

Redazione