AttualitàCronaca

Incidente in galleria, traffico in tilt: sulla tangenziale ovest è un terno al lotto

LECCE- Poteva andare peggio in quello che è stato quasi uno scontro frontale. Poco dopo le 10, un incidente all’imbocco della galleria ha mandato in tilt il traffico sulla tangenziale ovest di Lecce, ripristinato solo nella tarda mattinata.

Per fortuna, non ci sono conseguenze per i passeggeri. A scontrarsi sono state un’Alfa che viaggiava in direzione sud e una Punto che procedeva in senso contrario. E’ accaduto proprio all’ingresso del tunnel della carreggiata Sud (direzione Gallipoli), lì dove le quattro corsie diventano due, a doppio senso di marcia, nell’unica sezione al momento aperta al traffico. La dinamica è al vaglio della Polizia municipale di Lecce, sotto la guida del comandante Donato Zacheo.

Non è la prima volta che succede. Il 7 aprile scorso si è temuto il peggio, lungo la carreggiata nord, quella in direzione Brindisi.

I tempi lunghi per i lavori di adeguamento tecnologico e messa in sicurezza della galleria Condò hanno trasformato la viabilità lungo la tangenziale gestita dall’Anas in un terno al lotto.

Il cantiere è stato avviato il 28 settembre. I lavori avrebbero dovuto essere terminati sulla carreggiata nord già il 7 dicembre e invece sono proseguiti fino alla primavera scorsa, per poi spostarsi nella sezione accanto, al momento interdetta al traffico, con disagi e pericoli per la sicurezza non da poco.

 

Articoli correlati

2 novembre, i Vescovi: “Impariamo a difendere la vita”

Redazione

Lite nel traffico con botte al semaforo: grave un uomo, denunciato l’aggressore

Redazione

Alessandro Quarta, dopo la vaccinazione anti Covid, suona il piano e il violino al Dea

Redazione

Maltempo nel week-end: il 25 aprile torna il freddo

Redazione

Una fondazione dedicata a Tito Schipa, proposta di legge di Pagliaro: artista straordinario che merita opera di valorizzazione

Redazione

La marcia dei trattori continua: anche i salentini raggiungono la Capitale

Redazione