AttualitàCronaca

Incidente in galleria, traffico in tilt: sulla tangenziale ovest è un terno al lotto

LECCE- Poteva andare peggio in quello che è stato quasi uno scontro frontale. Poco dopo le 10, un incidente all’imbocco della galleria ha mandato in tilt il traffico sulla tangenziale ovest di Lecce, ripristinato solo nella tarda mattinata.

Per fortuna, non ci sono conseguenze per i passeggeri. A scontrarsi sono state un’Alfa che viaggiava in direzione sud e una Punto che procedeva in senso contrario. E’ accaduto proprio all’ingresso del tunnel della carreggiata Sud (direzione Gallipoli), lì dove le quattro corsie diventano due, a doppio senso di marcia, nell’unica sezione al momento aperta al traffico. La dinamica è al vaglio della Polizia municipale di Lecce, sotto la guida del comandante Donato Zacheo.

Non è la prima volta che succede. Il 7 aprile scorso si è temuto il peggio, lungo la carreggiata nord, quella in direzione Brindisi.

I tempi lunghi per i lavori di adeguamento tecnologico e messa in sicurezza della galleria Condò hanno trasformato la viabilità lungo la tangenziale gestita dall’Anas in un terno al lotto.

Il cantiere è stato avviato il 28 settembre. I lavori avrebbero dovuto essere terminati sulla carreggiata nord già il 7 dicembre e invece sono proseguiti fino alla primavera scorsa, per poi spostarsi nella sezione accanto, al momento interdetta al traffico, con disagi e pericoli per la sicurezza non da poco.

 

Articoli correlati

30 anni dalla strage di Capaci: Matilde Montinaro incontra i giovani

Redazione

Molestie su 13enne e bimba di 10 anni: anziano rinviato a giudizio

Redazione

Spaccio in un garage del centro di Castro, in carcere sorvegliato speciale

Redazione

Ruba un trolley ad una ragazza, nuovo arresto nella stazione di Lecce

Redazione

Julie, il nodo stupro e la versione di lui: “era consenziente”. Cellulari sotto esame

Redazione

Maxi furto in un’abitazione di due ristoratori: via con 20 mila euro

Redazione