Politica

Giliberti: gli elettori di Delli Noci non vogliono Salvemini

LECCE2017 – “Se non vinco io, l’alternativa sarà l’ingovernabilità“. Esordisce così nel corso della sua prima conferenza stampa post elencion day il candidato sindaco del Centrodestra Mauro Giliberti.

La riflessione poi converge sul tema voto disgiunto. “Le nostre liste erano tante ma sopratutto composte da tantissime persone in grado di entrare nelle case, nelle famiglie senza distinzione di colore politico -spiega- Chi invece lo ha promosso volontariamente facendo il furbacchione -aggiunge- per sua sfortuna è rimasto a casa“.

C’è una fetta ghiotta di elettorato invece che appartiene al terzo arrivato, Alessandro Delli Noci. Elettorato però che a Giliberti sembra già aver iniziato a dimostrare affetto. “Un riavvicinamento che viene dal cuore e non mosso da utilitarismo -precisa Giliberti- perchè una cosa è certa, i suoi elettori la sinistra al governo non la vogliono“.

Il vero tema però è un altro: le dichiarazioni rilasciate a TeleRama dal Governatore di Puglia Michele Emiliano all’indomani delle urne: “menomale che c’era Delli Noci -ha detto- altrimenti la destra avrebbe vinto“. Parole queste che potrebbero far presagire un’intenzione ben precisa: l’apertura al candidato di movimenti civici e Udc.

La conferenza, alla presenza di alcuni dei candidati vincenti e non, si chiude con un ringraziamento a tutti e una precisazione : “non dimenticherò chi non ce l’ha fatta, io sono fatto così“.

Articoli correlati

Incompatibilità nelle partecipate, gli escamotages leccesi per superare la norma

Redazione

Lecce2017, Salvemini: nel parco trax road una biblioteca comunale e nuova destinazione a locali in disuso

Redazione

Lazzari contro Vico: “Brindisi verso Lecce? Naturale”

Redazione

MRS, Pagliaro: “Gasdotti? Nemmeno uno. Nessuno detti legge in casa nostra”

Redazione

Palazzo Carafa, nascono le nuove commissioni comunali rimodulate “sull’inciucio?”

Redazione

Alleanza M5s-Pd, Conte: “No a fusioni a freddo. Voto non influenzerà nostro cammino”

Redazione