Cronaca

Leuca, bimba di 2 anni rischia l’annegamento: salvata in extremis da giovane bagnino

LEUCA- Momenti di paura nel mare di Leuca, dove una bambina di appena due anni ha rischiato di morire annegata. E’ accaduto poco dopo le 10.30 di questa mattina, nei pressi del Lido Azzurro. La famiglia, originaria di Castrignano del Capo, si era da poco sistemata su un tratto di spiaggia libera, ma  è bastato un

Michele Picci

attimo di distrazione, per perdere di vista la piccola. Non si sa come, ma da un momento all’altro è fuggita in mare, è caduta e purtroppo ha iniziato a ingoiare dell’acqua.  Quando la mamma se n’è accorta, la bimba non respirava giĂ  piĂą. Da qui la richiesta d’aiuto disperata e l’immediato intervento del bagnino Michele Picci, in servizio nel lido vicino, che ha iniziato a praticarle  le manovre di salvataggio, facendo ritornare a battere presto il suo cuoricino.

Inutile spiegare il momento di terrore vissuto dalla mamma e dai presenti, ma per fortuna tutto ha avuto un lieto fine.  Subito dopo la piccola è stata affidata ai sanitari del 118 che l’hanno trasportata in  ospedale per  sottoporla ad alcuni controlli.

E.P.

Articoli correlati

Ancora cemento in aree protette: raffica di sequestri, quattro denunce

Redazione

Il prefetto Mario Tafaro è il commissario della Provincia di Taranto

Redazione

Spaccio di hashish: arrestato 35enne

Redazione

Notte di spaccate e spari, indagini su un 19enne ferito da un’arma

Redazione

Foresio: “Che fine ha fatto il progetto della casa-rifugio al Principe Umberto?

Redazione

A tre giorni dall’ omicidio di Antonio Presta gli interrogativi sono ancora tanti

Redazione