In arrivo 5 mila euro per il tempietto di San Miserino: San Donaci in festa

SAN DONACI – Il 9 maggio è arrivata al Comune di San Donaci la comunicazione ufficiale da parte del FAI, fondo per l’ambiente italiano, del riconoscimento di un contributo di 5.000 Euro, finanziato da Intesa San Paolo, da destinare alla realizzazione di un progetto finalizzato alla tutela e alla valorizzazione del Tempietto di San Miserino.

Con 3.770 voti, il sito è stato tra i più segnalati in assoluto. Tale risultato è statoraggiunto grazie anche al lavoro di sensibilizzazione svolto sul territorio. L’amministrazione comunale ringrazia, quindi, le 3.770 persone che hanno voluto contribuire, con la loro firma, al raggiungimento del prezioso obiettivo. “Un ringraziamento -scrivono- all’associazione San Miserino onlus di San Donaci e al Gal Terra dei Messapi, che sta finanziando l’edizione di un libro su San Miserino, scritto da una concittadina esperta in archeologia”.

Menzionano anche Fonte Rivalis, che ha ringraziato l’amministrazione con un manifesto. Il comune finanzierà con somme proprie, in aggiunta al contributo ottenuto, un progetto che possa dare il tanto atteso e meritato slancio a San Miserino, in continuità con quanto già fatto nel recente passato.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*