Eventi

In mostra le “100 facce della musica italiana”

LECCE – Un viaggio nella storia della musica italiana attraverso i volti dei suoi protagonisti. 100 ritratti firmati dal fotografo Giovanni Gastel, uno dei più apprezzati al mondo, che attraversano l’italia e che ora sono approdati a lecce nel Must, in un’esposizione visitabile sino al 30 agosto.

Dalla A di Amoroso alla Z di zucchero, da battiato ad elisa. Da fabri fibra a fabrizio de andre, e ancora fiorella mannoia, giorgia, finardi, i negramaro, l’elenco è lungo e non manca davvero nessuno. Ma ci sono anche gli autori come mogol, i dj , i promoter e i discografici.

Il progetto nasce ed è stato realizzato da un’idea del team della rivista musicale Rolling stone che ha messo insieme i ritratti, ma soprattutto le anime dei musicisti che di più hanno segnato la storia contemporanea della musica italiana.

A lecce anche l’editore di Rolling Stone Italia, Luciano Bernardini De Pace, radici leccesi e grande soddisfazione per l’approdo, a casa sua, di questo racconto della musica nelle sue diverse forme di espressione.

Articoli correlati

CuoreAmico, oggi lo scambio più dolce: consegna delle auto in Piazza Duomo

Redazione

Torna Pizza Village, prelibatezze in tour

Redazione

A Castiglione d’Otranto torna la “Notte Verde”

Redazione

Meno pasti e più lavoro precario. A Carmiano la mensa scolastica è un caso

Redazione

“Il Dolore che ci Fa”: il videoclip in nome della libertà

Redazione

Festa della vite: a Novoli si posa la prima fascina della Focara 2022

Redazione