Politica

Salvini a Lecce a sostegno di Giliberti: “via i retaggi, stesso interesse per Nord e Sud”

LECCE2017 –  Lecce2017 al suo giro di boa apre le porte a Matteo Salvini, ospite in tarda mattinata nella sede del comitato leccese del partito che prende il suo nome. A fare gli onori di casa il Segretario provinciale Leonardo Calò e il candidato al consiglio comunale Mario Spagnolo.

Nessuna protesta, ad attenderlo solo sostenitori e il candidato sindaco del centrodestra Mauro Giliberti al quale Salvini ha personalmente confermato il suo sostegno. Il suo tour comprende tappe meridionali, i big della sua fazione politica hanno spesso manifestato dissenso verso questa sua scelta divergente dalle linee guida tradizionali. Ma lui ribadisce: “Non guardo al passato, guardo all’Italia tutta con il medesimo interesse“.

Anche il retaggio secessionista non lo rappresenta “Sono un federalista, sostenitore di un’economia e di una politica a km zero -ha detto- spero che il referendum per l’autonomia fiscale possa approdare anche qui“.

No al centralismo, no all’invasione così come ha ribattezzato l’immigrazione selvaggia “se non controllata e limitata tale da consentire l’integrazione” spiega. Anche sulle emergenze abitative dice la sua, portato a conoscenza di un’inchiesta su Lecce: “guardiamo ai nuovi candidati -risponde- chi ha sbagliato, se ha sbagliato, deve pagare. Ma adesso concentriamoci sui portatori di futuro“.

Non aspetto né Bruxelles né Strasburgo -conclude- in caso di vittoria, faremmo ordine e pulizia in tutta Italia“. Dopo il suo intervento viene accompagnato in un tour nel centro storico, ne ammira le bellezze e come è solito fare si concede un break dal sapore nostrano.

E.Fio

Articoli correlati

Movimento Nuovo: “Allarghiamo il tavolo a tutti i movimenti del centrodestra”

Redazione

Alle 21.30 torna Open: protagonista la politica

Redazione

Malumori in Forza Italia, Vitali non può dire che non siamo all’altezza ed il nome di Messuti è prematuro

Redazione

Governo Draghi, chiusa la partita dei Sottosegretari e dei Viceministri: sei i pugliesi

Redazione

Spari e intimidazioni a Lizzano, opposizione nel mirino. Il Mir: “Siamo Scomodi”

Redazione

Ecco i nomi dei consiglieri che faranno pagare le multe ai leccesi e non solo…

Redazione