
LECCE2017 – #saluteintesta è uno dei motti della corsa alla fascia tricolore del candidato del centrodestra Mauro Giliberti.
Nasce da qui il convegno dal titolo “Lecce città in salute?” promosso dall’asssociazione “Movimenti” che lo sostiene, presieduta da Fernando Greco, docente UniSalento. Un interrogativo sullo stato di salute della città che ha visto confrontarsi all’hotel President in mattinata massimi esperti del settore.
A relazionare, partendo da una rinomata esperienza professionale, sono stati Giuseppe Palaia, responsabile sanitario del gruppo Palaia Human care, Luigi Manca Consigliere regionale e Vicepresidente della commissione sanità, Silvano Fracella responsabile del pronto soccorso del Vito Fazzi di Lecce e Paolo Pellegrino, Consigliere regionale e Vicepresidente della commissione sanitá.
Poi interventi specifici sul ruolo del medico di base e sul benessere dei bambini a cura di Vincenzo Riso, Vicesegretario provinciale della federazione italiana medici di medicina generale e Silvio Pozzi, Direttore responsabile del reparto di pediatria del Vito Fazzi.
Per Giliberti un confronto fondamentale quello in tema salute pubblica: “quello del primo cittadino è un ruolo in tal senso determinante: parlare di salute significa avere a cuore il benessere della propria comunità, significa occuparsi di prevenzione, fare informazione. Significa chiamare a raccolta le massime intelligenze del settore per fare rete in favore dell’intera comunitá“.
Lascia un commento