Politica

Lecce2017, barriere architettoniche e parcheggi: le proposte di Delli Noci e Giliberti

LECCE2017 – “Perché Lecce sia riconosciuta una città di cultura, è indispensabile garantire a tutti cittadini, e quindi anche ai turisti che scelgono di visitarla, la possibilità di accedere e fruire ai beni e agli eventi culturali. Per fare questo, l’accessibilità, deve essere un elemento portante delle politiche culturali”. Il candidato sindaco di movimenti civici e UDC Alessandro Delli Noci interviene in tema accessibilità: “l’accesso alla cultura -spiega- ha un ruolo fondamentale in relazione alla dimensione educativa, ricreativa e relazionale della vita delle persone”. Parte da queste considerazioni il suo Piano Comunale dell’Accessibilità, uno strumento che affiancherà il Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche.

Sul fronte mobilità su 4 ruote invece ad intervenire è il candidato sindaco del Centrodestra Mauro Giliberti che in mattinata ha simulato di accompagnare gli avvocati dell’associazione MoviMenti alla sede del Tribunale civile di Lecce in via Brenta, dove alle 9.30 hanno ipotizzato vi fosse in programma un’udienza. Partenza ore 9.00 dal suo comitato elettorale in via Salandra, arrivo ore 10.15 al Foro boario: dove l’udienza ipotizzata però sarebbe già terminata.
Ecco perché costruiremo un piano di parcheggi fuori terra proprio presso il Foro Boario -ha detto Giliberti- raddoppiando l’attuale capienza. Aggiungeremo una rapidissima navetta, che ogni 5-6 minuti collegherà alla Villa comunale. Un intervento prezioso anche per la movida -conclude- perché proietterà gli utenti direttamente nel centro storico con corse frequenti e veloci”.

Articoli correlati

Amministrative Gallipoli: voto di scambio, la denuncia ad Open

Redazione

PD, Emiliano: “In questi anni maggioranza allo sbando, se vinco lascio segreteria. Sanità Ko”

Redazione

La vendita delle Terme sia una risorsa e non una speculazione tra Comune e Regione

Redazione

Francavilla 2014, “Patto straordinario” e primarie centrosinistra

Redazione

Soprintendenze del Salento a rischio, il no di Stefano con Italia Nostra

Redazione

Sturdà (F.I.): le primarie copertura per scelte dall’alto

Redazione