Politica

Presentate “lista Giliberti” e “Direzione Italia”. Fitto: “è lui il candidato del cambiamento”

LECCE2017 – Continua la sua campagna elettorale il candidato sindaco del centrodestra Mauro Giliberti: quella che ha definito metaforicamente una “navigazione” verso mete inesplorate, verso rotte sempre piu’ ambiziose. E così il rosone di Santa Croce si trasforma proprio in un timone e diventa il simbolo carico di significati della lista che porta il suo nome: si chiama “lista Giliberti” ed è stata presentata sabato pomeriggio in Piazzale Cuneo. E la scelta del luogo non è casuale “perchè l’obiettivo di queste 32 persone che hanno scelto di sostenermi -ha detto- sarà proprio quello di aiutarmi a reinventare i luoghi dimenticati come questo. Tanta fantasia e poche spese: il segreto è imparare a prendersi cura di luoghi così preziosi”.

La serata continua poi con la presentazione degli altri 32 candidati, questa volta della lista “Direzione Italia”, nella zona antistante a Palazzo dei Celestini. Sul palco anche il leader del partito Raffaele Fitto. “La candidatura di Mauro Giliberti è un segnale forte di cambiamento -ha detto- bisogna valorizzare i risultati ottenuti in questi anni certo, ma bisogna soprattutto sapersi prefiggere obiettivi ancora piu’ ambiziosi. E lui ha tutte le carte in regola per poterlo fare“.

Dopo gli interventi dei candidati in lista, Giliberti si è detto emozionato da quella che ha definito “la piazza piu’ bella che abbia mai visto“. “Abbiamo un programma ambizioso -ha detto- ma essere leccese mi ha sempre riempito d’orgoglio, addesso è arrivato il momento di ricambiare“.

Articoli correlati

Province, sì del Consiglio regionale alla legge di riordino. Ico, Emiliano: “Sì al consorzio unico ma Gabellone dica davvero cosa vuole fare”

Redazione

Piazza Mazzini e Santa Rosa, proposta isole ecologche

Redazione

Caso Lerario, Conca: per primo ho combattuto quegli ipocriti dei 5 Stelle ed Emiliano

Redazione

Cannabis, Tondo e Messuti: almeno 500 m dalle scuole

Redazione

Regionali centrosinistra: Minervini lascia il Pd, in lista con La Puglia in più

Redazione

Andrisano: a Mesagne D’Attis non riesce a fare lista di F.I.

Redazione