Eventi

Un pozzo per il Burkina Faso, sabato il concerto di beneficenza dei Sud Sound System

LECCE – Una raccolta fondi per aiutare il popolo burkinabé, tramite un concerto di beneficienza organizzato per sabato 20 maggio alle manifatture Knos di Lecce. Ad esibirsi saranno i Sud Sound System, insieme ad Apres la classe e tanti altri, a sostegno di “We Africa to Red Earth”, l’associazione che fa capo al salentino Adriano Nuzzo, da tempo impegnato in Burkina Faso.

L’obiettivo del concerto è quello di finanziare, con il ricavato dei biglietti d’ingresso (costo unitario di 10 euro), la costruzione di un nuovo pozzo in un paese in cui tante persone sono ancora oggi costrette a camminare per oltre dieci chilometri per rifornirsi di un secchio d’acqua potabile.

“Sud Sound System for We Africa” rappresenterà una delle prime tappe del nuovo tour europeo della band salentina che, dopo aver lavorato in studio per tutto l’inverno sul nuovo album la cui uscita è prevista per la prossima estate, è pronta per tornare a calcare i palchi europei partendo proprio da Lecce.

Saliranno sul palco delle Knos Apres la classe, Ghetto Eden, Adriatic Sound, Might Bass Sound, Run it Sound, Kooloometoo Sound System, Morello Selecta, Start Crew, Frank Filograna, Selektion Fire, Dj Spike, Hypest Team, Heart on Fire, Ena Ghema e altri.

Articoli correlati

“Mabasta”: a scuola la giornata contro il bullismo

Redazione

Grotta dei Cervi: 46° anniversario della scoperta

Redazione

“Quando meno, diventa più”: un video sul valore dell’antifragilità

Redazione

Il Golfo di Taranto è la nursery dei delfini

Redazione

Un rombo di motori al cioccolato, per piccoli guerrieri

Redazione

“La mia terra”, Apollonio scrive con amore dell’abbandono del Sud

Redazione