Politica

La campagna elettorale entra nel vivo: tra ieri e oggi presentate tutte le liste

LECCE – La prima lista presentata, alle 9,00 di venerdì mattina è stata “Lecce città Pubblica”, a sostegno del candidato del centrosinistra Carlo salvemini. A seguire, nelle ore successive, le altre: “la puglia in più”, “idea per lecce” ,”una buona storia per lecce” e “partito democratico” per un totale di 156 candidati.

Sempre venerdì mattina intorno alle 11.00, presentata la lista unica “Movimento 5 stelle” a sostegno del pentastellato Fabio Valente: 30 i candidati certificati da Beppe Grillo in base ai criteri del movimento.

Intorno alle 13.00 poi depositata la lista “Lecce Bene Comune” con 32 candidati per Luca Ruberti.

Intorno alle 15.00 a seguire unica lista, “Destra nazionale- MSI“, per Walter Ronzini con un totale di 23 candidati.

Nel primo pomeriggio, depositata ufficialmente anche la lista unica di Casapound Italia per Matteo Centonze con 31 candidati.

A partire dalla lista “UDC” depositata venerdì mattina a sostegno del candidato sindaco di “Un’altra Lecce” Alessandro Delli Noci, in mattinata sono state presentate ufficialmente anche le atre 6: “un’altra lecce”, “andare oltre”, “lecce area metropolitana”, “cambiamo lecce”, “sveglia lecce” e “partito pensionati e invalidi-giovani insieme”. Il totale è di 192 candidati.

Venerdì pomeriggio alle 18,00 invece presentate tutte le 8 liste per il candidato sindaco del Centrodestra Mauro Giliberti: “Direzione Italia”, “Forza Italia”, “Fratelli d’Italia”, “Lecce città del mondo”, “Grande Lecce”, “Lecce popolare”, “Lista Giliberti” e “Noi con Salvini”. Per un totale di 259 candidati.

Lecce 2017 conterà quindi 24 liste con ben 723 candidati al consiglio comunale. 7 gli sfidanti alla fascia tricolore e la campagna elettorale, a meno di un mese dalle urne, entra ufficialmente nel vivo.

Articoli correlati

Roberto Giordano Anguilla: “Siamo uniti, non ci saranno big calati dall’alto”

Redazione

L’augurio per il 2016 del Sindaco: “Lecce bella e delicata, sia all’altezza delle aspettative”

Redazione

Roma, oggi la prima riunione del tavolo di studio sul riordino territoriale

Redazione

Forza Italia si spacca. I partiti aprono a F.I. Le civiche confermano Poli

Redazione

Inchiesta anti-racket, al via gli interrogatori: Monosi dal gip

Redazione

Xylella, Di Gioia: “Le Regioni unite presseranno l’Ue per sbloccare la vendita della vite”

Redazione