Politica

“M5s unica forza oltre gli schemi”. Di Battista: “scusatevi per aver votato Poli Bortone”

LECCE- Prima il bagno di folla a Tricase, a sostegno della candidatura di Francesca Sodero. Poi, a Lecce, nel comizio dinanzi a Porta San Biagio, per dare la volata al candidato sindaco Fabio Valente. Alessandro Di Battista, deputato e nome di punta del M5s, vuole rimarcare le differenze: “proveranno a copiarci in tutto – dice – ma non rinunceranno mai ai loro stipendi da parlamentari”. Ci sa fare con l’ironia, Di Battista, e lancia stilettate all’ex sindaca Adriana Poli Bortone, dal palco e ai microfoni: “scusatevi per averla votata”.

Il comizio di Di Battista a Tricase

Il M5s a Lecce dà l’annuncio di un’iniziativa nuova: un numero verde sarà attivato nei prossimi giorni e a quello si potrà chiamare per segnalare casi di possibile voto di scambio, richieste sui generis in merito alle preferenze, fornendo assistenza legale gratuita a chi denuncerà.

“Siamo gli unici a poter andare oltre gli schemi”, ripetono i cinquestelle. Valente parla di mobilità ed espone il resto del suo programma. Si ribadisce il fatto di non avere alle spalle grandi finanziatori, che possano condizionare non solo l’esito della campagna elettorale ma anche la futura azione amministrativa.

Articoli correlati

Sono Sindaco: ospite il Primo Cittadino di Matino Johnny Toma

Redazione

Boc: Naccarelli restituirà 500mila euro in 50 anni

Redazione

Loredana Capone: la Puglia ha bisogno della Giunta, i 5 Stelle non abusino del tempo per decidere

Redazione

Soppressione Frecciarossa: Emiliano scarica il Salento?

Redazione

Bilanci comunali, c’è chi annaspa e chi incassa

Redazione

Provinciali, i fittiani prendono tempo e Mellone e Marra cercano accordo

Redazione