Politica

Pagliaro (Fi): “Riforma Delrio: danni incalcolabili, Province in ginocchio. Esiste la soluzione”

paolo pagliaro

LECCE- «I danni provocati dalle scelte sbagliate del Governo Renzi continuano a ricadere sulla testa degli italiani. La riforma Delrio, che abbiamo sempre definito assurda, ha dilaniato il sistema dei servizi pubblici mettendo in ginocchio tutti gli enti. Ed ora i disagi iniziano ad essere veramente pesanti».

Così Paolo Pagliaro dell’ufficio di Presidenza e responsabile dipartimento Regionalismo e Federalismo di Forza Italia. «La provincia di Lecce si ritrova con uno squilibrio di 28 milioni e 200 mila euro, una cifra spropositata che porterà a degli sviluppi drammatici: nessun servizio pubblico potrà essere garantito, dall’energia elettrica nelle scuole, alla manutenzione delle strade.

Ci ritroviamo con città di serie A e città di serie B, con dispendiose Città Metropolitane come Bari e cenerentole come Lecce come ieri ha evidenziato il nostro candidato Sindaco Mauro Giliberti tornado sul tema del Baricentrismo.

La soluzione a questo grave problema esiste – conclude Pagliaro – l’abbiamo proposta: è il Riordino Territoriale. Una riforma importante che prevede la cancellazione di tutti gli enti inutili, delle Città Metropolitane e delle 110 province che sono ormai allo sbando, una riforma che ridisegnerebbe l’Italia in 31 Regioni virtuose eliminando circa il 50% della spesa pubblica. Si può e si deve fare per il bene dell’Italia».

Articoli correlati

Delli Noci: hanno voluto bloccare il Pug e altre opere

Redazione

Barba: lascio Fitto per arroganza di Marti e sono papabile per esser sindaco

Redazione

Antiracket, Rotundo: “Il Comune recuperi le somme pagate per le utenze”

Redazione

Esordio a Palazzo Carafa per il sindaco Salvemini. 20 giorni per nuovo Consiglio (e giunta)

Redazione

Gal Terra d’Arneo: bilancio positivo, tra soddisfazioni ed eccellenze

Redazione

Sfratto dal Pd? Il segretario Piconese sporge denuncia ai carabinieri

Redazione