Eventi

Zeppole e crema chantilly: il ripieno goloso per la Festa del Papà

LECCE- Fritta, al forno, con crema al cioccolato e pasticcera. Sì, stiamo parlando del dolce protagonista di questa giornata: la Zeppola di San Giuseppe. Si tratta ormai di una tradizione gustosa, impossibile da non rispettare.

Tanti papà e non solo attendono infatti di essere deliziati con questo dolce sublime, che ovviamente negli anni ha anche subito alcune particolari varianti: possiamo trovare zeppole con l’amarena oppure ripiene con crema chantilly. 

…E proprio quest’ultimo ingrediente è stato quello che ha reso famosa una pasticceria leccese. “L’idea è nata per caso-ci racconta il titolare Danny– Un cliente mi chiese  dei pasticcini chantilly per la moglie incinta, ma non avendone al momento, pensai  di accontentare la richiesta riempiendo una zeppola vuota”… Un’improvvisata questa più che apprezzata: da quel momento infatti è diventata richiestissima…E noi ovviamente non potevamo che entrare con le nostre telecamere in questa pasticceria leccese per lasciarci deliziare dalle sue zeppole ripiene di crema chantilly…per una Festa del Papà più che golosa!

…Tanti Auguri!

E.P.

Articoli correlati

Giugno in sala: tra geopolitica, killer per caso e tante emozioni

Davide Pagliaro

La festa dei Lampioni pronta ad “illuminare” Calimera

Antonio Greco

Pietro e Paolo, i santi “influencer” che uniscono la comunità galatinese

Redazione

Dal 15 al 25 luglio torna il festival “Teatro dei luoghi” con 18 diversi spettacoli

Barbara Magnani

Veglie, tre giorni di festa per S. Giovanni Battista

Redazione

Notte della Taranta, nuovo CDA: presidente Massimo Bray

Redazione