Cronaca

Strada principale bloccata dalle ruspe h24: i residenti di Torre Chianca protestano

TORRE CHIANCA- Ruspe ed escavatori in mezzo alla carreggiata h24, anche dopo le 16 quando i lavori vengono sospesi. I residenti della marina leccese di Torre Chianca raccontano l’incubo istallazione della rete fognaria. Un intervento necessario e positivo per la comunità, al prezzo però del blocco della mobilità, senza neanche la possibilità di circolare a senso unico alternato. Un sospiro di sollievo sembra essere concesso solo nel fine settimana, poi da lunedì si ritorna al punto di partenza: il disagio 5 giorni su 7 resta.
Chi non conosce la zona si ritrova davanti al cantiere senza via d’uscita e senza un’opportuna segnaletica stradale che indichi un percorso alternativo.

Per accedere alla marina un’ alternativa c’ è: un ingresso secondario che si raggiunge seguendo le indicazioni per Frigole. Senza essere scortati dai residenti, però,impossibile individuare il piano b per intuizione. Se qualcuno, come è già accaduto, avesse bisogno di essere soccorso da un’ambulanza dovrebbe fare i conti con questi ostacoli che certamente ruberebbero tempo prezioso. Un rischio che non vogliono correre, da qui l’appello :

 

Articoli correlati

Cittadino albanese a spasso a Porto Badisco con una tanica di benzina: espulso dal’Italia

Redazione

27enne in ospedale col volto tumefatto: “Sono caduto”. Si indaga

Redazione

Incendio a Ginosa, giostra in fiamme: c’è il dolo

Redazione

Dopo l’afa, arriva l’allarme burrasca

Redazione

Anche la Commissione Controllo dice No al photored sulla Lecce-Villa Convento: “Crea più insicurezza”

Redazione

Moto contro auto in pieno centro abitato: muore un 21enne

Redazione