Sport

Il rosa che vince: trionfo dell’Asd Saint Joseph Copertino

COPERTINO- Domenica l’Asd Saint Joseph Copertino e le ragazze di Mister Sergi e del Presidente Toni Dell’Anna si sono regalate una grande vittoria nel campionato di serie C Figc con un sonoro 6-0 nell’ultima partita di campionato contro l’Atletico San Marzano.

Una partita delicata che vedeva la seconda in classifica (Città di Taranto) a soli 3 punti e con la speranza di uno scivolone delle ragazze del Copertino per una eventuale spareggio. Ma questo non è avvenuto tanto che la Saint Joseph Copertino ha archiviato la pratica San Marzano con 3 reti il primo tempo e 3 reti il secondo tempo per un totale di 6 reti a 0 consacrando la squadra di Mister Piero Sergi prima in classifica e pronta per lo spareggio per la A.

Quello che all’inizio poteva essere un traguardo solo ipotizzato o sognato, è diventato realtà grazie a un gruppo coeso, determinato, deciso a superare assieme qualsiasi difficoltà. E’ proprio il senso di gruppo che ha rappresentato il segreto della squadra e dei risultati ottenuti. Merito delle giocatrici e dell’allenatore che ha saputo garantire un’organizzazione a una squadra.

Bastino alcuni dati: Primi in Coppa Italia serie C battendo in finale il Modugno 4-0 e sempre vincenti. In Campionato serie C solo 1 sconfitta con 75 reti realizzate e 23 reti subite (miglior attacco e miglior difesa). Nel Torneo Interprovinciale Csi ancora Primi in campo sempre vincenti con  96 reti realizzate e 15 subite. Tra le migliori 8 squadre d’Italia per le finalissime della Coppa Nazionale che si terrà a Verona o Chieti in Aprile. Numeri che indicano una tendenza indubbiamente eloquente. Abbiamo avuto più voglia di vincere e abbiamo potuto contare su maggiori energie in una campionato di buon livello, con alcune squadre temibili e ben organizzate e altre invece più sperimentali. Carattere, determinazione e amalgama sono state facilitate dal fatto che la squadra è formata da ragazze della stessa età (20-26 anni) con interessi abbastanza simili e con una passione che è il Futsal Femminile.

Merito di una grande squadra ma anche di una grande team organizzativo dove il Presidente Toni Dell’Anna assieme al Direttore sportivo Emanuele Viva, a Gabriele Spagnolo (Vice Presidente) e ai Dirigenti hanno dato l’anima per poter giungere e portare la società e la città a questi livelli. Ora archiviata l’ultima di Campionato l’attenzione è tutta verso la partita che potrà staccare il pass per la serie A e poi le finali nazionali di Coppa Final8 che porterà l’Asd Saint Joseph Copertino tra le grandi d’Italia.

Articoli correlati

Serie C: prima vittoria per il Taranto. Tre punti pure per la Virtus Francavilla

Redazione

Infiniti selfie con Curiale e Moscardelli: domani doppia seduta

Redazione

Soldi per le dirette del Lecce, gli autogol e la voce dei tifosi

Redazione

Volley Superlega: Prisma contro Civitanova per la salvezza

Redazione

Taranto-Grottaglie, sarà derby vero

Redazione

Lecce, una nuova pedina per D’Aversa: in avanti c’è anche Sansone

Redazione