Cronaca

DIA: maxi confisca di beni ai danni di 82enne

SAN DONATO DI LECCE- Confiscati beni per milioni di euro a Mario Grande, 82 anni, di San Donato di Lecce, pluripregiudicato e già sorvegliato speciale. Il decreto di confisca è stato eseguito dalla Direzione Investigativa Antimafia di Lecce. Il provvedimento ha riguardato tre abitazioni, due locali commerciali, una palazzina di quattro appartamenti, due garage, un fabbricato rurale e oltre sei ettari di terreno, per un valore complessivo di 1,8 milioni di euro.

Tra i precedenti di Grande c’è una condanna negli anni ’80 per aver organizzato con altri tre rapine ad istituti di credito e ad un portavalori, nonché, una negli anni ’90 per aver corrotto i componenti di una commissione medica per agevolare la concessione dell’indennità di accompagnamento a favore di alcune persone, ottenendo in cambio consistenti somme di denaro. Le indagini patrimoniali hanno consentito di accertare una netta sproporzione tra i redditi dichiarati dall’uomo rispetto all’ingente patrimonio a lui riconducibile, risultato di provenienza illecita.

Della maxi confisca, però, alcuni beni sono stati dissequestrati e restituiti ai legittimi proprietari. Si tratta di due abitazioni e di alcuni terreni intestati alla figlia, di un appartamento e un immobile, che fa capo al figlio, a Torre dell’Orso, più  altri beni riconducibili al genero e  alla moglie. Al figlio restituiti anche alcuni terreni e un immobile  sito a  San Donato.

Articoli correlati

La vicina è detenuta, lui si allaccia abusivamente al contatore: arrestato

Redazione

Porto Miggiano, l’aborto del parco-boe

Redazione

Impiegati assenteisti in Regione ? Chiesto il processo per sette

Redazione

Sbarco migranti nelle prossime settimane, Brindisi è pronta

Redazione

Finti agenti della Dia nella casa dell’imprenditore, sequestro mancato

Redazione

Marina, piscina comunale e partecipazione: Taurino riparte da qui

Redazione