Cronaca

Assalto all’Unicredit: fatti esplodere due sportelli bancomat

VEGLIE – L’azione dei membri della banda è stata rapidissima: hanno oscurato con della vernice nera le telecamere di videosorveglianza, hanno forzato la porta d’ingresso della banca, hanno soffiato acetilene negli sportelli bancomat e li hanno fatti saltare in aria. Stavolta due, uno interno e uno esterno all’istituto di credito. È stato un colpo violento quello messo a segno nella notte a Veglie, ai danni dell’Unicredit di Largo Parco delle Rimembranze. Un’azione veloce sì, ma che ha svegliato tutti: le due esplosioni, in rapidissima sequenza, sono state fortissime. I banditi sono riusciti a prendere solo il denaro contenuto nella cassa continua all’interno dell’istituto di credito. La cassaforte del bancomat esterno, invece, ha retto. Non è ancora stato quantificato il bottino. Di certo, dopo l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, che hanno dovuto spegnere il rogo generato dalle deflagrazioni, per terra sono rimaste delle banconote in parte bruciate, quindi non si sa in che stato fossero quelle rubate.

 

La banda, altrettanto velocemente, è poi scappata via. Potrebbero essere utili alle indagini dei Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Campi Salentina, le immagini registrate da altre telecamere di sorveglianza presenti in zona.

Foto Stefano De Tommasi

Quei fotogrammi potrebbero fornire indicazioni sui ladri e sulla loro via di fuga. Solo una settimana fa, un colpo in tutto simile a quello messo a segno a Veglie è stato consumato a Cutrofiano, ai danni della filiale della Monte dei Paschi di Siena. La vernice, il gas, l’esplosione. La banda potrebbe essere la stessa.

 

Articoli correlati

Roghi nella notte, in fiamme auto e cassonetti

Redazione

Auto si ribalta in centro a Lecce, ferita gravemente l’anziana conducente

Redazione

Banditi “gentlemen” nell’ufficio postale: paura a Castrì

Redazione

Raid notturni nelle scuole, denunciato un 25enne: confessa l’incursione nel liceo Virgilio

Redazione

Tap, Fratoianni: “Chiaro No di Vendola” ma ammette discussione su possibilità gasdotti

Redazione

Terrore nel centro commerciale: rapinatori armati in gioielleria

Redazione