Cronaca

Rapinano tabaccheria usando un estintore ma lo conservano: scoperto il covo

BRINDISI- Hanno nascosto in un casolare abbandonato non solo la refurtiva ma persino l’estintore che gli aveva consentito di portare a segno il colpo. Il fatto risale allo scorso 23 gennaio.

Tre uomini con il volto coperto e armati di pistola erano entrati in una tabaccheria in via XXV Luglio a San Vito dei Normanni. Avevano usato un estintore a polvere per creare confusione e per inibire la visibilità del sistema di videosorveglianza. Poi avevano esploso un colpo di arma da fuoco ed erano fuggiti con l’incasso della serata, il portafogli del titolare e altri oggetti.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno individuato un casolare abbandonato che si trova al confine con il comune di San Vito dei Normanni. All’interno, tra gli oggetti ritrovati dagli investigatori, c’è proprio l’estintore utilizzato per l’azione delittuosa, il portafogli del titolare del tabacchino, un cassetto contenente varie ricevute di pagamento del sistema “Lottomatica”, e poi guanti e passamontagna, su cui saranno eseguiti accertamenti tecnico-scientifici per evidenziare tracce di DNA.

Gli accertamenti della scientifica proseguiranno: le tracce di dna potrebbero rivelarsi determinanti per l’individuazione dei tre malviventi.

Articoli correlati

Borsone sospetto, chiusa la Galleria Mazzini: intervengono gli artificieri

Redazione

Cassintegrato e disperato? “No, col Tfr poteva provvedere”

Redazione

Notte di fuoco: abitazione estiva e auto in fiamme

Redazione

“Italia travel expert”, la piattaforma per agenti di viaggio che promuove le serre salentine

Redazione

Lavoratori Omfesa in piazza, fissato per il 13 dicembre l’incontro al Mise

Redazione

Marò, entro agosto la chiusura dell’inchiesta

Redazione