AttualitàEventi

A lezione di legalità, in cattedra il magistrato Gaspare Sturzo

TARANTO- Ha coordinato indagini in tema corruzione, riciclaggio e contrasto alla gestione mafiosa degli appalti, nella Direzione Antimafia della Procura della Repubblica di Palermo. Il magistrato del tribunale penale di Roma Gaspare Sturzo, ospite d’eccezione a Taranto in occasione del convegno “Costituzione,legalità e sussidiarietà”.

Pronipote di Don Luigi Sturzo, ha rivestito un ruolo focale nell’arresto per corruzione dell’imprenditore campano Alfredo Romeo avvenuto la scorsa settimana. Tra il pubblico gli studenti del liceo Archita di Taranto ed è proprio a loro che rivolge un appello:”l’educazione scolastica è fondamentale-dice- conoscere la costituzione vuol dire coltivare una coscienza nazionale, terreno sul quale fabbricare le istituzioni e ancorare le nostre libertà” .

Sulla stessa linea il Giudice di Pace Nicola Russo, promotore del convegno. “Ascoltare i ragazzi, dar loro fiducia-spiega-vuol dire coltivare il risanamento morale. Significa consegnare ai protagonisti del futuro la chiave per un mondo più giusto“.

Articoli correlati

Omar, un bimbo prodigio: a 6 anni parla cinque lingue

Redazione

Fiaccolata per Zaira e le vittime della strada, le mamme: abbiamo bisogno di sicurezza

Redazione

Land and sea, nello show room barche e auto in mostra

Redazione

Flash mob precari Cnr: i contratti scadono, la ricerca muore

Redazione

Il Lecce è in Serie B. Attesa finita dopo sei stagioni – La festa sugli spalti e negli spogliatoi

Redazione

Traffico in viale dell’Università, un caos perenne

Redazione