LECCE- Quando il Salento si mescola in una perfetta sinergia tra musica e cinema. E’ questa la mission di Elisabetta Guido che con SalentArte è pronta a portare l’amore per la sua terra in giro per l’Italia. Prima tappa venerdì 10 marzo a Milano. Insieme ai musicisti Danilo Tarso e Roberto Ottaviano, si esibirà con un concerto, organizzato dall’Associazione Culturale Secondo Maggio e dall’Atelier Musicale, presso l’auditorium G. Di Vittorio della Camera del Lavoro di Milano.
I riflettori della serata saranno puntati sull’album “The Good Storyteller”, pubblicato dall’etichetta Dodicilune,con brani tutti scritti da Elisabetta Guido, anche autrice delle musiche del cortometraggio, dove spicca Salento Rhapsody, in cui si mescolano musiche africane e balcaniche con la pizzica/taranta salentina.
Ma come dicevamo, sarà una serata alternativa, in cui oltre alla musica ci sarà spazio anche per il cinema e per i sapori salentini. Prima del concerto saranno infatti proiettati due filmati della regista Agnese Correra (il cortometraggio “Santo Rizzello: 100 anni di storia”, in cui un ultracentenario racconta la magia e il fascino del Salento, e il videoclip del brano “Funkattivo”, tratto dall’album “The Good Storyteller”) e ci sarà spazio anche per una degustazione di prelibatezze locali, offerta dall’azienda Autentici Sapori di Puglia di Tommaso Massari, specializzata nella vendita on-line di prodotti tipici pugliesi nella zona di Milano.
Subito dopo la data milanese, il tour di Elisabetta farà tappa al Teatro del Sale di Firenze (sabato 11 marzo) e a Palazzo Turrisi-Palumbo di Lecce (domenica 19 marzo).
E.P.