Cronaca

Colpo grosso della banda del bancomat: via con 90mila euro

CUTROFIANO- Torna nel mirino dei banditi la sede della banca Monte dei Paschi di Siena, in  via Umberto I, a ridosso del centro storico di Cutrofiano. Ma questa volta il colpo è riuscito: il bottino ammonterebbe a circa 90mila euro.

La banda del bancomat è tornata in azione nella notte, alle 02.04: dopo aver oscurato la telecamera esterna, i malviventi hanno forzato la porta d’ingresso e quella antipanico e una volta  all’interno dell’agenzia hanno fatto esplodere con un ordigno la custodia del bancomat. Riusciti a prelevare l’intera cassa, contenente circa 90mila euro, sono fuggiti via.  All’arrivo dei carabinieri e dei vigilanti, dei banditi  non c’era più traccia.

Le indagini sono in corso. Si spera che le telecamere di videosorveglianza possano essere utili a dare indizi sulla banda.

Come detto, la Monte Pachi di Cutrofiano era già stata protagonista di altri simili colpi. L’ultimo risale all’ottobre 2015: in quell’occasione i malviventi tentarono di sradicare, usando una gru, lo sportello bancomat, ma il colpo fallì per l’arrivo dei vigilantes.

Articoli correlati

Sexy Dance, Gegia in pista contro la violenza sulle donne: “Siamo Principesse guerriere”

Redazione

Teatro Apollo, ripartono i lavori

Redazione

Schiaffo a Porto Selvaggio: megavillaggio nel parco

Redazione

Scontro frontale sulla SS 100 all’altezza di Mottola: 4 morti e 2 feriti, uno gravissimo

Redazione

Travolto da un’auto pirata, precipita nella scarpata: grave un uomo

Redazione

Trivelle, la Corte Costituzionale dice Sì al referendum

Redazione