Cronaca

Vendita di alcol a minori e parcheggiatori abusivi: sanzioni e denunce

LECCE- Parcheggiatori abusivi e mini-market etnici obiettivo di due distinte operazioni condotte dal personale della Polizia Locale nel fine settimana.

Sabato sera i controlli hanno riguardato i viali a ridosso del centro storico per verificare il rispetto delle norme sulla vendita degli alcolici. In un negozio di viale Lo Re è stata contestata la violazione del decreto che vieta la cessione di bevande alcoliche a minorenni, in uno di viale San Francesco è stata appurata la vendita di bevande in contenitori di vetro dopo le 22 ,in contrasto quindi col regolamento comunale, mentre in un market di via Egidio Reale il titolare è stato multato per aver trasgredito il divieto di vendita di alcolici in ore notturne, sancito dal Codice della Strada.

Domenica sera, invece, l’attenzione si è focalizzata al contrasto dell’attività di parcheggiatore abusivo, diffuso a macchia di leopardo in città. Tra Viale Francesco Cavallotti, Via Manifattura Tabacchi, Piazzetta Angelo Rizzo, nei pressi di Porta Napoli, Piazza Mazzini e Viale Giovanni Paolo II, sono stati sette a essere deferiti all’Autorità Giudiziaria, con una sanzione di 772,00 euro. Sequestrato l’incasso dell’attività.

“Come sul fronte della tutela della salute dei consumatori – fa sapere il Comandante Donato Zacheo – continueremo i controlli per arginare il deprecabile fenomeno della vendita di alcolici ai minorenni e per contrastare la indecorosa presenza di parcheggiatori abusivi lungo le strade cittadine, nonostante, in quest’ultimo campo, le norme vigenti non ci consentano di essere efficaci come vorremmo.”

Articoli correlati

Sulla statale con 200 kg di marijuana: arrestato corriere della droga

Redazione

Xylella, Ue annuncia nuova messa in mora per l’Italia. Martina: “Regione faccia di più”

Redazione

Scarpe contraffatte: maxi sequestro al porto di Brindisi

Redazione

Scontro alle porte di Montesano Salentino. Grave un vigilante

Redazione

Squinzano, nascondeva un chilo di droga: pregiudicato finisce ai domiciliari

Redazione

Radiologia interventistica: ridotto servizio al Perrino. Pazienti in trasferta a Lecce

Redazione