Cronaca

Accumuli di rifiuti in città: “isole ecologiche cercasi”

LECCE- Accumuli di rifiuti sul marciapiede di ogni genere. Accade in città in una traversa lungo via Leuca, proprio su via G. D’Otranto. 

“Questo di certo non è il modo corretto di fare raccolta differenziata. Si pensi piuttosto ad istallare delle isole ecologiche in ogni quartiere”. Così il consigliere comunale FI Gianpaolo Scorrano che ha segnalato questa piccola discarica cittadina anche all’ assessore Andrea Guido che a sua volta replica che il Comune è in attesa del finanziamento da parte della Regione per l’installazione di 5 isole ecologiche interrate, da distribuire nei quartieri.

Ma così non va, rimarca Scorrano chiedendo di installare delle telecamere di videosorveglianza e una segnaletica ad hoc, al fine di incentivare i controlli e impedire che i cittadini, extracomunitari e non, commettano questa scorrettezza. Anche perchè tra questi accumuli di rifiuti ci si può ritrovare di tutto, persino dei topi. Bisogna educare a fare raccolta differenziata, anche se, dice Guido,  “a volte sono gli stessi cittadini che denunciano con foto i responsabili”.

E.P.

Articoli correlati

La moglie di Vantaggiato in carcere, il Direttore: “Sta soffrendo”

Redazione

Tap, il No a San Foca mette in allarme Brindisi

Redazione

Gabellone: “Stp azienda sana, altro che le Terme!”

Redazione

Traffico di rifiuti: la Procura di Lecce apre un fascicolo

Redazione

Attentato al senatore Zizza, a fuoco la casa al mare

Redazione

Si cosparge di alcol e minaccia di suicidarsi: salvata dai carabinieri

Redazione