Cronaca

Rapina violenta a Magliano: rafforzata la sicurezza, appello ai cittadini a collaborare

MAGLIANO- Per la rapina violenta avvenuta a Magliano la settimana scorsa, scende in campo la prefettura. La vicenda è stata al centro della riunione odierna del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il prefetto Claudio Palomba ha invitato le forze di polizia e il sindaco di Carmiano Giancarlo Mazzotta per un incontro tecnico di coordinamento.
Si è preso atto del rafforzamento delle misure di prevenzione già predisposto nell’immediatezza del fatto. La rapina è avvenuta nella villetta di un imprenditore, che è anche presidente del consiglio comunale, vittima insieme alla sua famiglia della crudeltà di due banditi pronti a tutto pur di portar via i soldi. Hanno sorpreso in casa la moglie dell’uomo (lui sarebbe rincasato poco dopo), e la figlia di 11 anni, alla quale avrebbero anche dato un pugno.

Sono state valutate ulteriori iniziative, per integrare il sistema di sicurezza partecipata attraverso la collaborazione di associazioni di categoria, come da protocollo “Mille occhi sulla città” e i sistemi di videoallarme. Si rinnova l’invito alla cittadinanza a collaborare con le forze dell’ordine e a reagire. Intanto le indagini sulla rapina proseguono.

Articoli correlati

Sbarco di 50 migranti: arrestati due scafisti di Valona

Redazione

Migranti in balia delle onde, salvati al largo di Leuca

Redazione

Emergenza sfratti, Monosi: “E’ Bari che ha copiato noi. Pd: “Ci aspettavamo le scuse”

Redazione

Vertenza Scarlino: aziende assenti al tavolo, la denuncia dei sindacati

Redazione

Raffica di furti a Uggiano, il Sindaco mette in guardia i cittadini

Redazione

Spaccio di droga, tra gli assuntori anche professionisti: sgominata banda a Mesagne

Redazione