Cronaca

Spaccata in Corso Roma, banditi assaltano gioielleria

GALLIPOLI- Un furto lampo, con i banditi che arrivano, spaccano la vetrina a colpi di martello, arraffano alcuni orologi di marca e fuggono via. Tutto nel giro di pochissimi minuti, considerando che la gioielleria “Freddo” presa di mira nella notte a Gallipoli, si trova sul centralissimo Corso Roma.

Il colpo è stato ripreso dalle telecamere e il video è stato consegnato dal proprietario ai Carabinieri. Si vedono i due camuffati con sciarpe e cappelli. Arrivano velocemente su un un’auto, scendono, spaccano una delle vetrine a colpi di martello , arraffano una decina di orologi e poi si allontano velocemente contromano. Il valore dei preziosi portati via è stato quantificato in circa 15 mila euro.

Il negozio si trova sulla strada dello shopping ma a quell’ora, le 3.15 del mattino, in giro non c era nessuno. La gioielleria si trova comunque a poche decine di metri dal locale Commissariato e i banditi sapevano di non poter perdere tempo.  Per questo hanno portato via solo quello che hanno trovato nella vetrina.

Articoli correlati

47 beni dallo Stato a Palazzo Carafa, Monosi: “Operazione di grande impatto sociale”

Redazione

Convitto Palmieri crocevia dello spaccio

Redazione

Lecce e provincia, ma “che caldo fa”

Redazione

Leuca, il Salento è unito: No Triv, difendiamo il nostro mare

Redazione

Furti immortalati dalle telecamere: 38enne torna in carcere, denunciata una coppia

Redazione

Anziano muore soffocato da un boccone. Tragedia in un appartamento a Lecce

Redazione