Guardia di finanza: il Comandante regionale visita la Compagnia di Gallipoli

GALLIPOLI– Il Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Vito Augelli, si è recato in visita presso la Compagnia di Gallipoli, dove ha sede anche la Sezione Operativa Navale.

Alla presenza del Comandante Provinciale Lecce, Col. t.ST Bruno SALSANO, del Reparto Operativo Aeronavale, Col. Antonino Maggiore, e della Compagnia di Gallipoli, Cap. Francesco Ranieri, ha incontrato tutto il personale, ordinario e di mare. Durante l’analisi dei risultati conseguiti ha, in particolare, richiamato l’attenzione su come la Guardia di Finanza operi in prima linea e in modo “trasversale” sul fronte del contrasto all’evasione fiscale, allo spreco nella spesa pubblica, all’immigrazione clandestina, al traffico di sostanze stupefacenti lungo la rotta balcanica ed alla corruzione in genere.

Inoltre, ha ribadito come l’azione del Corpo sia fondamentale per assicurare la giustizia e l’equità sociale, a salvaguardia dei cittadini onesti e degli strati più deboli e bisognosi della collettività. L’alto Ufficiale, a conclusione dell’incontro con le Fiamme Gialle di Gallipoli, ha salutato una rappresentanza della Sezione A.N.F.I. di Gallipoli

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*