Cronaca

Operai Alba Service a scaricare legna per il consigliere? Procura apre un’inchiesta

LECCE- Sarà la magistratura a chiarire se gli operai di Alba Service siano stati effettivamente impiegati per scopi privati, come tagliare e scaricare 70 quintali di legna per fare un favore all’ex consigliere provinciale Roberto Martella.
La Procura di Lecce ha aperto un’inchiesta, affidata al pm Antonio Negro. I militari del nucleo di polizia giudiziaria della Guardia di Finanza hanno già ascoltato il lavoratore che il 9 dicembre scorso, durante un’accesa seduta di commissione nell’aula consiliare della Provincia, denunciò una presunta mala gestione della partecipata di Palazzo dei Celestini ai tempi di Damiano D’Autilia amministratore.Questo l’audio pubblicato in esclusiva da Telerama. Su richiesta dell’allora consigliere provinciale Nunzio Dell’Abate, le dichiarazioni vennero messe a verbale dalla Polizia Provinciale.

La legna sarebbe stata tagliata presso l’istituto Deledda, a Lecce, dove Martella lavorava come insegnante. Lui si è difeso smentendo i fatti. Così anche D’Autilia, che rimarcò che la legna doveva andare al macero e non poteva essere rivenduta. Nelle due ore di colloquio con i finanzieri, però, l’operaio ha ribadito la sua versione. E, a quanto pare, fornito anche altri spunti.

Articoli correlati

Bimbi maltrattati, 4 maestre in manette: tra queste anche una salentina

Redazione

Spintoni, insulti e un pugno: tensione alle stelle su Tap

Redazione

Lecce ha perso un grande artista: addio Ugo Tapparini

Redazione

Imprenditore denuncia estorsori, 2 arresti

Redazione

Buche ai Salesiani, i cittadini scrivono allo Sportello dei Diritti

Redazione

I tre figli in lacrime: “Papà ha portato via la mamma”. Arrestato

Redazione