CronacaEventi

L’Istituto Lanoce apre le porte ai futuri studenti

MAGLIE- Le scuole non possono più farne a meno: la «giornata di orientamento» è uno strumento fondamentale per farsi conoscere e soprattutto scegliere dai nuovi studenti. Da qui la voglia di mettersi in gioco, con degli Open Day ah hoc, a cui si aggancia anche l’Istituto di Istruzione secondaria superiore ‘Egidio Lanoce’ di Maglie con ben tre appuntamenti.

Dopo domenica 22 gennaio, il Polo di via Regina Margherita torna ad aprire le porte il 29 gennaio e il 5 febbraio, a chiunque voglia conoscere i dettagli e la qualità dei percorsi scolastici e dei programmi didattici proposti. In particolare, l’istituto magliese risponde alle richieste del mondo del lavoro con due ‘orientamenti’ tecnico e professionale che a loro volta si declinano in altrettante strade che l’allievo può intraprendere in base alle sue inclinazioni e perché no, seguendo i suoi sogni.

L’Istituto tecnico si articola nei seguenti indirizzi:
‘chimica, materiale e biotecnologie (ambientali e sanitarie)
‘agrario, agroalimentare e agroindustria (produzioni e trasformazioni’

L’Istituto professionale, invece, si articola in: 
‘industria e artigianato (meccanico, energetico, elettrico, elettronico, moda)’
servizi (commerciale turistico e agrario di cui è previsto anche un corso serale) che tra l’altro rispecchiano quelle che sono le vocazioni di questa terra votata al turismo, all’agricoltura, alla creatività e alla manualità.

A partire dal prossimo anno scolastico, invece, sarà attivato il settore di produzioni audio-visive e sarà possibile la frequenza serale per gli indirizzi meccanico ed elettrico-elettronico.

Articoli correlati

Schianto in auto all’uscita di Lecce: 83enne muore in ospedale

Redazione

OSS precari, Pagliaro (LPD): “Nessuna proroga contratti a tre giorni da scadenza. Governo Regionale se ne assuma la responsabilità”

Redazione

Blitz della Finanza nei negozi cinesi, sequestrati 50mila articoli

Redazione

Asfalto killer, morto 23enne di San Vito dei Normanni

Redazione

Un premio per ricordare Sergio

Redazione

Clini salva il gasdotto TAP: 9 mesi di proroga

Redazione