CronacaPolitica

Centri diurni: garantita continuità assistenziale

LECCE-  I Centri diurni compresi nell’ambito del Dipartimento di Salute mentale del Salento garantiranno la continuità assistenziale e le professionalità acquisite fino all’aggiudicazione del servizio a società esterna o a una cooperativa sociale di tipo B. Questo è quanto è stato deciso dopo la riunione tenuta nella sede della Direzione generale dell’Asl di Lecce con l’assessore al Welfare Salvatore Negro, riunione a cui ha partecipato il direttore generale della Asl di Lecce Silvana Melli, il direttore del DSM Serafino De Giorgi e i rappresentanti degli Ambiti di Campi, Galatina, Martano, Nardò, e Lecce.

La situazione attuale vede 23 operatori dei centri senza un formale contratto dal 1 gennaio in quanto la Asl non può formalizzare nuovi incarichi a questi operatori in assenza di procedure di evidenza pubblica e di una chiara compartecipazione alla spesa da parte dei Comuni, avendo ricevuto a tal proposito una formale contestazione da parte del MEF. La proroga, quindi, è stata resa possibile grazie all’impegno di compartecipazione da parte degli Ambiti territoriali.

“Siamo soddisfatti dell’esito di questo incontro e grati ai sindaci e alla Direzione generale dell’Asl per gli impegni assunti – ha dichiarato l’assessore Negro – è stato importante aver garantito il servizio agli utenti oltre al mantenimento delle professionalità che fino ad oggi hanno assicurato lo stesso servizio”.

 

Articoli correlati

Ubriaco schiaffeggia figlia e litiga nudo con gli avventori: denunciato turista pimontese

Redazione

Il report della Polstrada: “Meno incidenti e meno vittime”

Redazione

Torcito: la Intini Source fallisce, la Provincia le chiede i danni

Redazione

Oncologici in bilico chiedono chiarimenti a Mellone

Redazione

Anziano scivola, batte la testa e muore

Redazione

Latiano, mistero nella notte: in fiamme il portoncino di una palazzina

Redazione