Politica

Dimissioni Sindaca Brindisi, l’opposizione compatta verso lo scioglimento del Consiglio

BRINDISI-  L’amministrazione guidata dalla sindaca Angela Carluccio è destinata a concludersi definitivamente nelle prossime ore? Sembra proprio di sì.  La decisione dei 17 consiglieri di opposizione che hanno presentato la mozione di sfiducia nei suoi confronti sembra irrevocabile e , nonostante le polemiche delle ultime ore, compatta.
Significa che, davanti al notaio, firmeranno le dimissioni tutti, compreso Mauro d’Attis, che alle accuse su un presunto accordo con i Cor risponde pubblicamente sul suo profilo Fb:  “Girano molte notizie. Tante completamente inventate, dice. Siccome il consigliere di Forza Italia a Brindisi sono io, assicuro tutti che non c’è alcun accordo con alcun gruppo della maggioranza e che la posizione è sempre la stessa di sempre”. Mauro D’Attis resta all’opposizione e con lui Forza Italia. L’Amministrazione Carluccio ha fallito e non avrà mai il mio sostegno e, pertanto, come detto svariate volte, andrà a casa.  Parole sulla scorta di quelle del coordinatore regionale del partito Vitali che dice: firmeremo per chiudere una volta per tutte l’amministrazione Carluccio  che si è dimostrata fallimentare sin dall’inizio.

La nuova riunione in serata, poi la firma quindi che sancirà definitivamente la fine dell’era Carluccio ad un anno dall’insediamento. Con le dimissioni presentate martedì pomeriggio il primo cittadino ha giocato d’anticipo rispetto allo scioglimento del consiglio. Per l’opposizione una scelta strategica. se è vero che la prima cittadina- come ha dichiarato- intende ripartire da una maggioranza allargata, 20 giorni di tempo le sarebbero stati sufficienti per ampliare la schiera dei suoi sostenitori, dunque tornare ad indossare a pieno titolo la fascìa tricolore. Cosa che però potrebbe non avvenire.

Articoli correlati

Lecce, Forza Italia: saremo opposizione costruttiva, Perrone perde gli azzurri.Trema anche il feeling Fitto-Schittulli

Redazione

La maggioranza non spettava a Salvemini, condannato il Ministero all’Interno

Redazione

Revoca nomine Peluso, Mrs: “situazione che assume contorni grotteschi”

Redazione

Turn over alla Sanità e Welfare: Lopalco è assessore. Ruggeri si dimette

Redazione

Comuni, via libera in Commissione all’accorpamento delle funzioni dei piccoli comuni

Redazione

Capone, Mariano e Vico: “Primarie Centrosinistra grave errore politico”

Redazione